Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Informazioni creazione Blog Altervista

  1. #1
    tecnologiaperlascuola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2020
    Messaggi
    2

    Question Informazioni creazione Blog Altervista

    Buongiorno a tutti, mi sono finalmente decisa a creare un blog da utilizzare come supporto alla Flipped Classroom nelle scuole in cui insegno. Dopo aver fatto un pò di prove ho già i primi dubbi e spero che qualcuno di voi, più esperto di me possa aiutarmi.
    1)nella barra superiore vorrei inserire un menù con dei sottogruppi (ad es: classi prime > 1-disegno > 2-teoria...) ma vorrei che i singoli articoli che scrivo venissero inseriti all'interno di questi sottogruppi..non so se mi sono spiegata. Per ora non sono riuscita a farlo.. Da quello che ho capito ogni sottogruppo diventa una pagina a sè stante..ma non è esattamente quello che vorrei io e spero ci sia un modo che io non conosco
    2) Per il momento ho scelto il tema "Vertex" che si addice abbastanza a quello che vorrei fare ma non mi dà la possibilità di cambiare l'immagine di sfondo (le nuvole per intenderci) cosa che con altri temi ho visto si possa fare.. c'è un modo per cambiarla anche in questo tema?
    Qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
    Vanessa

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    1) Se non ho capito male, vorresti avere un menu a tendina, vedi qui: https://tutorial.altervista.org/crea...ersonalizzato/

    2) In effetti non mi sembra ci sia l'opzione (da Aspetto -> Personalizza) di modificare l'immagine. Puoi sovrascrivere l'immagine di background tramite CSS. La cosa migliore comunque è utilizzare un tema che permette di impostare tutte le impostazioni che ti servono, come i temi AlterVista (René, Keith, Buone Ricette e Frida).

    Ciao!

  3. #3
    tecnologiaperlascuola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio, il tutorial mi sarà molto utile. Per il secondo problema invece..ho optato per la scelta di un altro tema :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •