Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Possibile sincronizzare 2 siti in modo da avere copie di backup in automatico?

  1. #1
    a8ds non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-12-2018
    Messaggi
    38

    Predefinito Possibile sincronizzare 2 siti in modo da avere copie di backup in automatico?

    Ciao, grazie ad altervista ho creato un sitarello che contiene una quantità di files elevata, che supera in tutto i 20gb
    inizio ad aver paura che, in caso di problemi, io possa perdere tutto, l'ideale allora sarebbe poter creare un sito clone di sicurezza che si aggiorni in automatico in modo "additivo" (cioè se aggiungo in A si aggiunge in B, se cancello in A in B resta).

    Siccome è parecchio complicato (per le mie conoscenze attuali) fare il backup di A su DRIVE o altro (anche per le dimensioni), mi chiedevo appunto se fosse possibile creare e impostare la sincronizzazione su un sito di appoggio o backup.

    Mi sapreste aiutare?
    ^__^
    grazie!
    A8DS

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    No, non è possibile utilizzare un secondo account come spazio per deposito file (vedi articolo 4.11).

    La cosa più semplice è invece salvarti gli elementi su una tua macchina; via FTP puoi farlo "facilmente" (con un client FTP come Filezilla).

    Ciao!

  3. #3
    a8ds non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-12-2018
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, non è possibile utilizzare un secondo account come spazio per deposito file (vedi articolo 4.11).
    AH ... pardon, non lo sapevo

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La cosa più semplice è invece salvarti gli elementi su una tua macchina; via FTP puoi farlo "facilmente" (con un client FTP come Filezilla).
    Ciao!
    Ok così andrebbe benissimo perchè metto un bel hd esterno come disco di bk e metto al sicuro tutto :)
    Per caso sai anche suggerirmi come fare per schedulare un backup settimanale via ftp filezilla ? :)

    Grazie molte :)
    ^__^
    grazie!
    A8DS

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da a8ds Visualizza messaggio
    Per caso sai anche suggerirmi come fare per schedulare un backup settimanale via ftp filezilla ? :)
    No, mi dispiace; cercando online però dovresti trovare del materiale.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •