Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida.

  1. #1
    RRmus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida.

    utilizzo il plugin search and filter, che funziona correttamente nella sidebar (tema Twenty Twelve child),
    se metto il widget in una pagina invece esce il messaggio di errore:
    Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida.
    nota, se potesse esserne causa: ho cancellato via ftp tutte le cartelle dei temi che non uso,i temi li da come installati e consiglia di toglierli per sicurezza ma da pannello non li vedo (come li ripristino?)
    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RRmus Visualizza messaggio
    se metto il widget in una pagina invece esce il messaggio di errore:
    Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida.
    Hai provato chiedendo allo sviluppatore del plugin?

    Citazione Originalmente inviato da RRmus Visualizza messaggio
    ho cancellato via ftp tutte le cartelle dei temi che non uso,i temi li da come installati e consiglia di toglierli per sicurezza ma da pannello non li vedo (come li ripristino?)
    Non credo sia quest un problema, in ogni caso puoi provare riparando il blog da qui: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Ciao!

  3. #3
    RRmus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie,
    sentirò lo sviluppatore,
    per quanto riguarda il ripristino del sito ho un po' di timore, ci ho già lavorato tanto e non so bene cosa succede

  4. #4
    RRmus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    RISOLTO

    Search and filter sembra aver problemi con PHP 7.2, sostituendo in search-filter.php

    //loop through all the query vars
    foreach($wp_query->query as $key=>$val)

    SOSTITUITO CON –>
    //loop through all the query vars
    foreach((array) $wp_query->query as $key=>$val)

  5. #5
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ciao potreste aiutare anche a me, da quando ho effettuato l'aggiornamento di WP all'ultima versione, compreso il php non riesco a salvare bozze modifiche o pubblicare articoli, mi restituisce sempre la frase "Aggiornamento fallito. La risposta non è una risposta JSON valida." Ho già disabilitato tutti i plugin e abilitato le connessioni server-server senza limitazioni e rigenerato l'htaccess. Ho un altersito, cioè hosting
    Ultima modifica di easypc : 25-07-2020 alle ore 14.15.47
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai WordPress originale? Quale azione hai fatto prima di avere questo errore? I problemi potrebbero essere molti.

    Come mai non utilizzi AlterBlog? In questo modo sarebbe più facile capire il problema. Se il motivo è che vuoi utilizzare più applicativi, potresti comunque utilizzare più account. Oppure avere il forum integrato con WordPress (ad esempio installando appositi plugin come wpForo).

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Si, il motivo è perché uso WordPress per il blocg, phpBB per il forum e un CMS creato da me per la sezione download, voglio le cose ben separate, ogni cms deve essere utilizzato per fare il compito per cui è stato creato, senza interazioni o plugin che oggi vanno e domani non si sa, per la sezione download infatti non ho trovato nulla che facesse al caso mio e per questo me lo sono creato io da zero . Mi piace più la formula hosting così posso fare tutte le modifiche e implementazioni che voglio...cmq tornando alla tua domanda, il problema ha iniziato a verificarsi una volta passato php alla versione 7.3 e aggiornato wordpress all'ultima versione.

    Sono comunque riuscito ad aggirare il problema installando l'editor classico di Word press, poiché quello non utilizza JSON per le richieste di aggiunta o modifica.

    Grazie cmq per il supporto, se poi si trova il modo per far gestire correttamente le richieste JSON posso ripristinare l'editor a blocchi
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buonasera easypc posso consigliarle di rigenerare htaccess.
    Se invece di aggiungere o modificare glielo fa creare senza errore? Se si, sicuramente la vecchia url non coincide con la nuova in WP_HOME e te ne accorgi se apri la console sviluppatori con tanto di CORS.
    Ultima modifica di darbula : 27-07-2020 alle ore 01.46.56

  9. #9
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ho fatto anche quello ma niente.
    In ogni caso ho risolto, praticamente oltre all'editor ho notato che non mi permetteva alcuna modifica, esempio cancellare plugin o cambiare tema, rimaneva tutto allo stato precedente. Alla fine sono andato su Home > aggiornamenti e ho reinstallato l'ultima versione di WP tramite il pulsante e tutto si è risolto, anche l'editor a blocchi ora salva gli articoli.

    Grazie a tutti per il supporto
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •