Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: rimuovere la scritta "Powered by AlterVista" dal mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito rimuovere la scritta "Powered by AlterVista" dal mio sito

    Ciao,
    sapete come rimuovere la scritta "Powered by AlterVista" che mi compare in home page nel mio sito?

    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lasciarla mi sembra il minimo ringraziamento per chi ti offre gratuitamente tutti questi servizi. Comunque dovresti essere in grado di rimuoverla dai file del tema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io non vorrei rimuoverla...ma purtroppo con il template che ho installato la scritta viene visualizzata in mezzo alla pagina....se mi dite quale file devo modificare cerco di metterla nel footer.

    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche io vorrei rimuoverla,qualcuno sa come si fa?? Grazie

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Pannello amministratore WordPress: Aspetto\Editor e Pié di pagina (footer.php)

    A vostro rischio e pericolo se non sapete cosa cancellare. Basta eliminare qualche codice di troppo per non far funzionare il vostro template. Prima scaricatevi il tema che utilizzate. Se qualcosa non va nel verso giusto vi basta ricaricare il tema sovrascrivendo tutti i files.

    Scendendo verso il basso dovreste visualizzare lo script.


    <div id="site-generator">
    qui dentro dovrebbe esserci il codice script con la scritta AlterVista e il collegamento
    </div>

    Compreso la chiusura </div> va eliminato.
    Ultima modifica di Numerico : 21-08-2012 alle ore 15.43.27
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao servirebbe anche a me perchè mi sballa (penso) le scritte della homepage col tema che uso!!! Come si può rimuovere... io ho provato a seguire quello che mi dici tu (numerico) ma non trovo quel codice lì...e l'ho letto 3 volte!!

  7. #7
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho fatto dei test. Ogni tema è a se stesso, nel senso che i codici possono cambiare ed essere visibili sotto forma di script diversi. Nella sostanza, comunque, non cambia poi molto. Ho fatto il test come dicevo, e con il tema AlterVista Twenty Eleven è questo:

    Aspetto\Editor e Pié di pagina (footer.php)

    Codice completo:

    Codice PHP:
    <?php
    /**
    * The template for displaying the footer.
    *
    * Contains the closing of the id=main div and all content after
    *
    * @package WordPress
    * @subpackage Twenty_Eleven
    * @since Twenty Eleven 1.0
    */
    ?>

    </div><!-- #main -->

    <footer id="colophon" role="contentinfo">

    <?php
    /* A sidebar in the footer? Yep. You can can customize
    * your footer with three columns of widgets.
    */
    if ( ! is_404() )
    get_sidebar( 'footer' );
    ?>

    <div id="site-generator">
    </div>
    <?php wp_footer(); ?>
    </footer><!-- #colophon -->
    </div><!-- #page -->

    </body>
    </html>
    Codice da eliminare:

    Codice PHP:
    <footer id="colophon" role="contentinfo">

    <?php
    /* A sidebar in the footer? Yep. You can can customize
    * your footer with three columns of widgets.
    */
    if ( ! is_404() )
    get_sidebar( 'footer' );
    ?>

    <div id="site-generator">
    </div>
    <?php wp_footer(); ?>
    </footer><!-- #colophon -->
    </div><!-- #page -->
    A me non sballa.

    Edit 19:55

    Tutorial veloce: Clicca E Accedi
    Ultima modifica di karl94 : 27-08-2012 alle ore 08.32.55 Motivo: Formattazione del codice PHP
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma devo dirlo per forza (magari un mod può inserire questo nel messaggio sopra per non fare doppio post inutilmente e senza questa scritta nelle parentesi).
    Come ha ben detto karl94, il minimo che potete fare è lasciare la scritta "Powered by AlterVista". Questo da modo di pubblicizzare attraverso i vostri portali un servizio Made Italy completamente gratuito. Ero di corsa nel fare il tutorial e devo dire che AlterVista sta facendo passi da giganti per automattizzare, ottimizzare la gestione della piattaforma WordPress. Senza contare il lavoro di utenti (ore e ore di test) nel creare template professionali. Sono del parere che non potete pretendere la zuppa se poi non sapete dove adagiarla per poterla mangiare. Nel senso che la scritta, qualsiasi sia la vostra scusa, non rovina la grafica e i contenuti del portale. Avete scelto un servizio all'altezza di altri a pagamento, quindi...

    Personalmente ho trovato la piattaforma performante, semplice da gestire, molto intuitivo soprattutto per coloro che ne capiscono poco di codici .php.

    Cosa sarà mai una scritta che rimanda a un servizio offerto gratuitamente?

    Magari, AlterVista, avesse fatto la pappa bella che pronta oggi, quando iniziai ad avvicinarmi io nel mondo del Web. Questo vuol dire che il servizio impiega tempo e risorse alla ricerca costante nel migliorare e rendere il tutto semplificato.
    Ultima modifica di Numerico : 27-08-2012 alle ore 09.48.40
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente con le ultime modifiche è stata rimossa la possibilità di toglierla. Siccome può essere utile in determinate situazioni, la ripristineremo. In fondo se la scritta sta male nel template, di sicuro non ci fa buona pubblicità ;)

  10. #10
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Effettivamente con le ultime modifiche è stata rimossa la possibilità di toglierla.

    Forse esagero, chiedo troppo, ma non è possibile creare un logo in forma di script che possa essere personalizzato? Cambiare la grandezza logo in basso, colore e collegamento AlterVista come destinazione "blank"? Suggerimenti che non vogliono minare la già troppa linea delicata dell'ottimo lavoro svolto dai membri dello staff per le creazioni dei template etc.

    Per esempio, Artisteer (programma per la creazioni di template), aggiunge la possibilità di rimuovere collegamenti di quel tipo "Powered by AlterVista". Mentre dello script che dicevo pocanzi, cambiare il logo in due-tre grandezze piccole con l'aggiunta del colore (che può essere un'ottima combinazione tra logo e tipo di template), magari può contribuire a lasciare il logo AV, senza per forza rimuoverlo.

    Chiaramente, è una cosa che dovete decidere voi sempre che sia fattibile.
    Ultima modifica di Numerico : 27-08-2012 alle ore 14.50.49
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Secondo me rimuoverla non ha senso e non rispetta la mentalita' opensource
    Bastarebbe (per le pagine personali create con php, html etc) la scritta "xyz by zxy hosted by altervista
    Org" e magari un disclaimer
    Marcello

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, Qualcuno potrebbe aiutarmi?! Ho comprato un tema premium di wordpress. L'ho caricato su Altervista e adesso non mi fa Rimuovere la scritta Powered by Altervista a fine pagina! :S Ho cercato di fare come descritto nel forum ma il problema è che i codici del template sono diversi da quelli base e non compare minimamente un qualcosa di simile! Alla fine sono anche riuscito a eliminare la scritta ma mi fa altri problemi nella pagina... Per favore...qualcuno potrebbe aiutarmi?! Grazie in Anticipo!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'aggiornamento in programma nei prossimmi giorni includerà un'opzione sotto impostazioni->generali per disattivare la scritta.

  14. #14
    Guest

    Red face rotellina

    Scusate ho creato il mio blog su wordpress e l'ho poi aggiornato con altervista, ho visto post su come togliere la scritta powered by altervista, a me interessava sapere come togliere la rotella che mi compare in mezzo alla pagina.
    c'è questa rotella come quando si carica la pagina e sotto c'era la scritta di cui parlavate a me interessava togliere la rotella e ho seguito le procedure indicate credendo si togliesse anche quella, invece mi si è tolta solo la scritta...
    come posso fare??????
    grazie mille

  15. #15
    lartedellinformatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno, non riesco ad togliere via la scritta altervista? come faccio ho acquistato il dominio ma c'e l'ho ancora

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lartedellinformatica Visualizza messaggio
    Buongiorno, non riesco ad togliere via la scritta altervista? come faccio ho acquistato il dominio ma c'e l'ho ancora
    Io visualizzo correttamente il tuo sito dal secondo livello: https://www.lartedellinformatica.com/

    Dopo l'acquisto del dominio, occorre attendere un po' per la propagazione dei DNS.

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno, ho già creato il mio sito su Altervista.
    Ora vorrei acquistare il nome a dominio sull'hosting di Altervista.

    Vorrei sapere se una volta acquistato il dominio, sparirà dal footer del sito il testo di Altervista:
    "Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy"

    Grazie

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Vorrei acquistare il nome a dominio.it con servizio di hosting Altervista,
    ma vorrei poter eliminare dal footer del sito il footer personalizzato di Altervista.

    E' possibile dopo aver acquistato il nome a dominio?

  19. #19
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    in AlterVista non è prevista la cancellazione di quelle scritte nel footer.

    l'unico modo che esiste per non avere le scritte, è creare un AlterSito tutto da se, senza uso di CSM e relativi temi.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •