Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Contact Form 7 ZOHO

  1. #1
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito Contact Form 7 ZOHO

    Ciao, ho creato un email dominio con Zoho ma una volta creato con il plugin Contact Form 7 il modulo di contatto, se provo sul ad inviare un messaggio non arriva su Zoho. Come mai?. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quale email hai impostato su contact form?


    Se imposti un'altra email, ti arriva?
    Se invii una email manualmente alla tua email su zoho, arriva?

    Ciao!

  3. #3
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho provato a inviare mail e ricevere email da Zoho e sembra tutto funzionare. Se imposto un'altra email la mail del modulo contatti arriva.Lo stesso problema è con WOOCOMMERCE, non mi arrivano le email degli ordini dei clienti sulla mail Zoho.


  4. #4
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Il servizio di assistenza di Zoho mi ha risposto così. Potresti aiutarmi?. Grazie.

    Grazie per aver contattato Zoho Mail.

    All'analisi, osserviamo che le tue e-mail dal tuo sito Web per il tuo dominio " molinogambino.com " sono state considerate potenziali e-mail contraffatte e sono state respinte dai nostri filtri antispam.



    Per risolvere questo problema, è necessario assicurarsi che anche le e-mail inviate dal proprio sito Web siano autenticate correttamente.

    Attualmente, hai solo Zoho come server autenticato nel tuo SPF. Quindi, contatta il team di supporto del tuo sito Web e ottieni il loro indirizzo IP o intervallo da cui vengono inviate le e-mail al tuo indirizzo. Includilo insieme al nome host di Zoho nel tuo record SPF esistente per il tuo dominio. Consultare questo

    documento di aiuto per ulteriori dettagli.


    Nota: un dominio può avere solo un record SPF. Quindi, si prega di includere gli indirizzi IP utilizzati dal tuo sito Web insieme a Zoho nel record SPF esistente come uno, per evitare tali rifiuti di posta elettronica.



    Inoltre, si prega di informarli per assicurarsi che le e-mail inviate dal modulo di contatto del proprio sito Web siano correttamente firmate con una firma DKIM valida.
    Ultima modifica di molinogambino : 21-05-2020 alle ore 12.40.55

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ok, hai quindi provato ad includere il record SPF con il tuo dominio? Il problema persiste? Fammi sapere.

    Ciao!

  6. #6
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao, ho provato ad includere l’ip del sito ma mi manca l’ip6, ma non so come chiederlo ad AlterVista. L’esempio della stringa fornito è questo: v=spf1 ip4:192.168.20.25 ip6:1080::8:800:68.0.3.1/96 include:zoho.eu ~all

    Grazie.
    Ultima modifica di molinogambino : 22-05-2020 alle ore 07.32.03

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Vedo anche che è possibile inserirlo nella modalità:
    Codice:
    v=spf1 include:abc.eu include:def.eu include:zoho.eu ~all
    O mi sbaglio? fammi sapere.

    Ciao!

  8. #8
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta. Ho provato ho includere come mi hai consigliato ma nulla, non funziona. Ti allego la foto:


    Inoltre nella pannello di controllo di Zoho mi esce questo, nonostante passi anche un giorno:



    Spero che si possa risolvere questo problema.Grazie.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non so perché ti dia quel problema sul record TXT, hai già chiesto supporto a Zoho per quel messaggio?

    Nella seconda colonna (commento), non vedo il tuo dominio nella stringa.

    Ciao!

  10. #10
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao intendi così il nome del dominio?


    Zoho nella mail di assistenza mi diceva di utilizzare come esempio questa stringa:v = spf1 ip4: 192.168.20.25 ip6: 1080 :: 8: 800: 68.0.3.1/96 include: zoho.com ~ all

    Altervista fornisce l'ip4

    Potrei chiederti l'ip6?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La presenza dell'ip6 è facoltativa; in ogni caso specificare gli "ip" non è una saggia scelta perché su AlterVista sono dinamici e possono cambiare.

    L'inserimento corretto nel tuo caso tramite record TXT dovrebbe essere inserendo:

    Codice:
    v=spf1 a:ftp.molinogambino.altervista.org include:zoho.eu ~all
    Fammi sapere.

    Ciao!

  12. #12
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao grazie mille la stringa è stata definita corretta da Zoho però ancora non riesco a ricevere sull'email di zoho le email inviate dal modulo contatti del mio sito e neanche l'email degli ordini effettuati con woocommerce.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se verso altre email, queste vengono recapitate, probabilmente il problema è ancora su Zoho. Hai richiesto ulteriori spiegazioni?

    Ciao!

  14. #14
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao in definitiva non sto capendo più nulla, perchè Zoho chiede di chiedere spiegazioni a voi e viceversa, ma ho urgenza di far funzionare il tutto. Allora ho corretto le quello che Zoho mi ha detto di fare ciò correggere il record txt. Ho inserito un plugin per il SMTM ma non funziona nè la recezione delle mail dal form, nè dagli ordini di woocommerce. Ti allego le immagini.





    Questa la risposta per l'assistenza di oggi di Zoho:

    Hello

    Thank you for contacting Zoho Mail.

    On analysis we observed that the email sent from your website to your account was rejected on suspicion for Spoofing due to Authentication Failure.

    As per standards, the From Domain and the Return-Path Domain of an email should be the same. However, in cases like these where you send emails from a different application they would eventually be different.

    In that cases DKIM validation will help in proving the authenticity of the email.

    However, the DKIM signature has to be signed for the From Domain(molinogambino.com) and not the Return-Path Domain(altervista.org).

    So please contact your Neto shop team and inform them to ensure they sign DKIM for the From Domain (molinogambino.com​​) on all your emails sent through their servers.

    Once done, you should not be receiving the warning on your emails.


    Grazie mille!
    Ultima modifica di molinogambino : 27-05-2020 alle ore 20.56.51

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da molinogambino Visualizza messaggio
    ma ho urgenza di far funzionare il tutto
    Non puoi temporaneamente inviare le email altrove, dove arrivano correttamente?

    Citazione Originalmente inviato da molinogambino Visualizza messaggio
    Ho inserito un plugin per il SMTM ma non funziona nè la recezione delle mail dal form, nè dagli ordini di woocommerce.
    Su AlterVista è possibile sbloccare le porte 80 e 443, quindi SMTP non è possibile utilizzarlo.

    Citazione Originalmente inviato da molinogambino Visualizza messaggio
    As per standards, the From Domain and the Return-Path Domain of an email should be the same. However, in cases like these where you send emails from a different application they would eventually be different.
    Quindi se imposti il campo "from" (su contact form 7) con l'alias del dominio di terzo livello, funziona? (tuoaccount@altervista.org)

    Ciao!

  16. #16
    molinogambino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2020
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Mi servirebbe utilizzare principalmente l’email aziendale.
    Se nel campo from su contact form inserisco l’alias del dominio di terzo livello, mi segna errore dicendomi che non è l’email del dominio, ma una volta salvata l’impostazione, provo a inviare un’email dal modulo di contatti e mi arriva su Zoho nella cartella della posta indesiderata come “mittente non verificato”, ma ho risolto. Inserendo anche su woocommerce l’alias del dominio di terzo livello adesso riesco a ricevere il tutto.
    Dovessero essere altri incovenienti ti farò sapere.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di molinogambino : 28-05-2020 alle ore 09.38.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •