Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Multisito

  1. #1
    naturama non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-01-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Multisito

    Buonasera a tutti, vorrei sapere come attivare il multisite sul mio alterblog. Io ho comprato un dominio del tipo www.cccccc.it

    ho fatto le varie procedure ma non riesco ad attivarlo.

    ho notato tra l'altro che in ftp mi fa accedere solo alla cartella wp-content se non erro, e non a quelle da cui deriva.

    come devo fare? è possibile?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Scusami del ritardo della risposta. Su AlterBlog non esiste una configurazione per abilitare multisite. Se vuoi avere blog differenti ti consiglierei di utilizzare 3 account.

    Se però vuoi utilizzare il tuo dominio, temo che l'unico modo sia passare ad alterSito (honsting), ma a quel punto dovrai gestire autonomamente la configurazione di WordPress sia per il multisite sia per il supporto del dominio di II livello.

    Su AlterBlog non ci sono vincoli di banda e spazio, la limitazione è il non poter accedere direttamente all'intera gestione files ed al database (in realtà è possibile farlo installando plugin).

    Su AlterSito invece, hai un account hosting "classico" con possibilità di caricare qualsiasi applicativo/tuoi script. In questo caso sono a disposizione 3GB di spazio e 30GB di banda mensili, con accesso diretto alla gestione files e al database tramite phpMyAdmin.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •