Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Nuovo tema Frida: come cambiare il menu ?

  1. #1
    Data registrazione
    05-11-2018
    Messaggi
    8

    Question Nuovo tema Frida: come cambiare il menu ?

    Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Ho appena installato il tema Frida sul mio blog, e mi piace molto, ma notavo una cosa: nella barra sotto l'header dove solitamente si inserisce il menu personalizzato, ci finiscono automaticamente le categorie del sito. Il menu personalizzabile si apre solo se si clicca l'icona.
    Ecco, mi domandavo se qualcuno sa indicarmi se c'è o meno la possibilità di intervenire su questo e inserire il menu personalizzato nella barra, mi sembra strano realizzare un nuovo tema ed escludere questa opzione molto usata.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di lastradascarlatta : 11-05-2020 alle ore 16.26.25

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    provi dal pannello di controllo, "menu -> aspetto -> personalizza" o da "aspetto -> css personalizzato".

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    05-11-2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Credo che sia proprio un'opzione non contemplata dal tema, stranamente. Se qualcuno sapesse indicarmi che interventi fare al tema, gli sarei molto grato

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il menu di categoria è una particolarità specifica del tema Frida e non è prevista personalizzazione. Se non ti piace, puoi usare altri temi Seamless come Keith, Buone Ricette e René.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-05-2020 alle ore 20.52.53

  5. #5
    Data registrazione
    05-11-2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte :-)

  6. #6
    olivettivini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-08-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Qualcuno sa per caso come far comparire le categorie nella barra? Perché continuo sempre a visualizzare nessuna categoria nonostante io ne abbia già create alcune e attribuite a vari articoli (pubblicati solo privatamente)

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da olivettivini Visualizza messaggio
    Qualcuno sa per caso come far comparire le categorie nella barra? Perché continuo sempre a visualizzare nessuna categoria nonostante io ne abbia già create alcune e attribuite a vari articoli (pubblicati solo privatamente)
    In passato ho utilizzato il tema Frida. Non ha il classico menu degli altri temi. Il menu personalizzabile è attivabile mediante l'icona hamburger come avviene normalmente sui dispoisitivi mobili, mentre in orizzontale vengono visualizzate automaticamente le categorie impostate senza la possibilità di configurazione da backend.
    Per inserire le categorie nel menu personalizzabile, occorre procedere come in qualsiasi altro menu: non basta creare le categorie; ocorre da Aspetto->Menu selezionare la voce "Categorie" e aggiungere le categorie desiderate nella struttura del menu.
    Se si vuole nascondere le voci di menu orizzonatale delle categorie, inoltre, si può aggiungere il seguente codice css persolaizzato nel tema:

    .category-navigation li a {
    visibility: hidden;
    }

    Saluti

  8. #8
    olivettivini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-08-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Rileggendo il mio primo messaggio credo di essermi espresso male, il mio problema è che continuo a visualizzare la scritta nessuna categoria nelle voci orizzontali del menu nonostante io abbia creato delle categorie e le abbia inserite correttamente sia nel menu che nei vari articoli
    Grazie comunque per la risposta e per il codice che userò in caso io non riesca a risolvere il problema

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da olivettivini Visualizza messaggio
    Rileggendo il mio primo messaggio credo di essermi espresso male, il mio problema è che continuo a visualizzare la scritta nessuna categoria nelle voci orizzontali del menu nonostante io abbia creato delle categorie e le abbia inserite correttamente sia nel menu che nei vari articoli
    Grazie comunque per la risposta e per il codice che userò in caso io non riesca a risolvere il problema
    Ok, scusa, avevo capito male.
    Presumibilmente hai creato le categorie ma non hai ancora associato ad esse degli articoli. Solo allora la categoria sarà visibile tra le voci di menu.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •