Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Fatal Error: Accesso al Tema

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal Error: Accesso al Tema

    Salve a tutti,
    non riesco più ad accedere, nel backend, a qualsiasi personalizzazione del tema. Ad es. "Aspetto" -> "Personalizza" o "Aspetto" -> "Temi"
    Ogni volta che lo faccio mi genera un errore fatale:

    Fatal error: Uncaught TypeError: Argument 2 passed to AV_Default_Content_Manager::display_post_state() must be an instance of WP_Post, null given, called in /membri/reflex/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287 and defined in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-default-content-manager.php:73 Stack trace: #0 /membri/reflex/wp-includes/class-wp-hook.php(287): AV_Default_Content_Manager::display_post_state(Arr ay, NULL) #1 /membri/reflex/wp-includes/plugin.php(206): WP_Hook->apply_filters(Array, Array) #2 /membri/reflex/wp-admin/includes/template.php(2170): apply_filters('display_post_st...', Array, NULL) #3 /membri/reflex/wp-includes/nav-menu.php(823): get_post_states(NULL) #4 [internal function]: wp_setup_nav_menu_item(Object(WP_Post)) #5 /membri/reflex/wp-includes/nav-menu.php(749): array_map('wp_setup_nav_me...', Array) #6 /membri/reflex/wp-includes/class-wp-customize-nav-menus.php(734): wp_get_nav_menu_items(Object(WP_Term)) #7 /membri/reflex/wp-includes/class-wp-hook.php(287 in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-default-content-manager.php on line 73
    SCREENSHOT:


    Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...
    Ultima modifica di reflex : 05-05-2020 alle ore 14.55.33

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Puoi provare riparando il blog da qui?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare riparando il blog da qui?

    Ciao!
    Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo hosting.


  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quindi hai un account AlterSito con WordPress AlterVista: se hai solamente WordPress installato, ti consiglierei di passare ad alterSito così da avere, tra le altre cose, banda e spazio illimitati.

    Tornando al tuo problema, prova disabilitando tutti i plugin, rinominando la cartella "wp-content/plugins".

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi hai un account AlterSito con WordPress AlterVista: se hai solamente WordPress installato, ti consiglierei di passare ad alterSito così da avere, tra le altre cose, banda e spazio illimitati.
    Passando ad AlterBlog non avrei più accesso al Database e ad altre funzioni. Tornare indietro poi non è più possibile.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tornando al tuo problema, prova disabilitando tutti i plugin, rinominando la cartella "wp-content/plugins".
    I plugin li ho disabilitati senza alcun risultato. Credo che il problema sia (non son sicuro) il tema che ha creato qualche conflitto... ma ora non posso accedere alla gestione dei temi perché mi genera l'errore fatale in questione.

    C'è qualche soluzione che mi può aiutare da parte dello staff tecnico?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema è legato al plugin Altervista (si vede chiaramente nell'errore).

    Ultima modifica di reflex : 07-05-2020 alle ore 14.54.50

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho segnalato il problema.
    Nel frattempo hai modo di cambiare tema? Se non riesci puoi rinominare una cartella di un altro tema con lo stesso nome dell'attuale tema.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho segnalato il problema.
    Nel frattempo hai modo di cambiare tema? Se non riesci puoi rinominare una cartella di un altro tema con lo stesso nome dell'attuale tema.

    Ciao!
    Ok, grazie! C'è qualcuno che poi mi dà una risposta o cmq un feedback?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Scriverò qui appena avrò novità. Molto probabilmente però non ci saranno prima di lunedì.

    Hai provato la modifica del tema come indicato?

    Ciao!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da reflex Visualizza messaggio
    Ok, grazie! C'è qualcuno che poi mi dà una risposta o cmq un feedback?
    Ciao, puoi verificare se il problema persiste?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ciao, puoi verificare se il problema persiste?
    Risolto! Grazie... per curiosità cos'era? Nel senso, era un problema nei file del mio sito o meno? Perché ne conosco altri su Altervista che hanno lo stesso tema installato e probabilmente lo stesso problema.
    Ultima modifica di reflex : 11-05-2020 alle ore 15.32.40

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è un problema legato al tema. È un'incompatibilità emersa in seguito all'aggiornamento di WordPress 5.4 che si presenta in rari casi in cui una o più voci di menu (i menu che crei nella sezione Aspetto → Menu) risulti non valida. Verifica che i menu del tuo blog non contengano voci non valide.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è un problema legato al tema. È un'incompatibilità emersa in seguito all'aggiornamento di WordPress 5.4 che si presenta in rari casi in cui una o più voci di menu (i menu che crei nella sezione Aspetto → Menu) risulti non valida. Verifica che i menu del tuo blog non contengano voci non valide.
    Infatti avevo un Menu non attivo in cui erano presenti delle voci non valide, probabilmente dovuto a pagine rimosse ma che erano ancora elencate lì.

    Grazie!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •