Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tinyMCE e tema Seamless

  1. #1
    ricir non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito tinyMCE e tema Seamless

    Vorrei modificare il comportamento dell'editor tinyMCE (font), e da quel che ho capito sembra che occorra inserire un file tinymce_custom_editor.css nella cartella css del tema in uso, ed aggiungere o modificare il file functions.php.

    Il tema che uso è un tema Seamless. Ho visto che mentre per i temi non-seamless esiste la cartella del tema sotto wp-content/themes, per i temi seamless non riesco a trovarla.

    Potete aiutarmi a capire?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se necessiti di aggiungere del CSS personalizzato, puoi farlo da Aspetto -> CSS Personalizzato.

    Quale codice volevi inserire?

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    i temi Altervista non sono accessibili all'utente.
    E' possibile, comunque, aggiungere snippets al file finctions.php mediante il plugin Code Snippets.

    Saluti

  4. #4
    ricir non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Lo so che posso inserire del css personalizzato per il tema, non lo avrei chiesto se fosse stato così semplice.
    Quello che vorrei fare è come ho detto modificare il comportamento di tinyMCE (il font di default), come descritto su stackoverflow ("How to change the default font of TinyMCE for Wordpress"). Non metto il link perché non so se è consentito dalle regole.
    E per far questo occorre fare quello che ho scritto sopra.
    Credo però di aver capito che la cartella del tema è altrove, forse è direttamente linkata a una pagina di altervista?

  5. #5
    ricir non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho risposto al post di @alemoppo mentre tu @frasidipace scrivevi. OK grazie, allora darò un'occhiata a Code Snippets..

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •