Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito Multilingua compatibilitį SEO

  1. #1
    SweetItalyBCN non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito Sito Multilingua compatibilitį SEO

    Ciao a tutti, vorrei fare un sito multilingua!
    HO provato ad utilizzare il plugin Polylang solo che risulta non compatibile con le Ricette di Giallo Zafferano. Infatti, nono stante indichi la categoria, la ricetta non compare nella categoria corrispondente.
    Come posso muovermi per fare il sito multilingua ? Mi suggerite qualche plugin che sia SEO friendly e compatibile con il formato ricette?

    Grazie e saluti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Il consiglio in questo caso č quello di aprire pił siti con differenti lingue.

    Difficilmente un utente che usufruisce del sito in una lingua sarą interessato anche ad un'altra lingua.
    Spesso a lingue diverse corrispondono culture differenti, quindi interessi a contenuti diversi; occorre quindi creare due fanbase separate. Inoltre anche i motori di ricerca potrebbero confondersi con le varie versioni delle pagine, specialmente se non si adottano accuratamente tutte le misure tecniche per indicare e separare correttamente i vari contenuti.

    Ciao!

  3. #3
    SweetItalyBCN non č connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao grazie =) l'idea era di aprire un blog in spagnolo che fosse complementare al blog in italiano con giallozafferano. Qual'č la migliore procedura : aprire un blog in alteravista internazionale o un blog in giallozafferano e comprare un dominio .com ?
    Ho visto che su alteravista internazionale non c'č il formato ricetta

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    La procedura migliore č aprire un blog AlterVista dal portale internazionale. Poi se vuoi potrai anche acquistare in futuro un dominio di secondo livello (costa 19€+iva/anno).

    Il formato ricetta č attivo nei blog GialloZafferano, mentre nei blog AlterVista occorre prima abilitarlo da Impostazioni -> Generali. Non mi risulta che non ci sia il formato ricetta sul portale internazionale (appunto, prima va attivato da impostazioni -> Generale):


    Non esiste invece un portale "GialloZafferano" Spagnolo, ecco perché dovresti aprire un blog dal portale internazionale AlterVista. Inoltre su GialloZafferano non č possibile associarci un dominio di II livello (si puņ fare ma occorre prima migrare da GialloZafferano ad AlterVista).

    Spero di averti chiarito il tutto, chiedi pure se hai altre curiositą o richieste, e fammi sapere se non riesci ad attivare il formato ricetta.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •