Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: trasferimento da locale xampp ad altervista

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Question trasferimento da locale xampp ad altervista

    Salve, poco fa ho trasferito il sito creato con wordpress 5.3.2 su altervista, ma non funziona.
    Ho cambiato il php al 7.3 modificato il file wp-config.oho inserendo le credenziali del mio account.
    Trasferito tutte le cartelle con Ftp e caricato il Dump del database.
    Credo di aver fatto tutto giusto.. forse è una questione di file .htaccess?
    questi sono gli errori che mi da
    Warning: require(/membri/emoart/wp-includes/link-template.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/emoart/wp-settings.php on line 173

    Fatal error: require(): Failed opening required '/membri/emoart/wp-includes/link-template.php' (include_path='.:') in /membri/emoart/wp-settings.php on line 173

    Fatal error: Call to undefined function wp_kses_normalize_entities() in /membri/emoart/wp-includes/formatting.php on line 4316

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Controlla che esista il file "/wp-includes/link-template.php".

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Sto provando a ritrasferire le cartelle del sito, ma da ieri sera mi blocca sempre filezilla, è sempre in attesa di un messaggio di benvenuto ( non sapevo che file filezilla tenesse così tanto alle cordialità ) ad ogni modo si disconnette sempre dopo pochi minuti, ed i file che non riesce a trasferire riportano errore di timeout.

    Che devo fare per risolvere? ho due siti su av non mi ricodo di avere avuto mai tutti queste difficoltà nel trasferimento.

    Ho spulciato un pò il forum, Alemoppo ad un utente hai chiesto se ha altersito o alterblog, prima nel mio stesso spazio avevo joomla, fa differenza nel trasferimento avere altersito o altreblog ( premesso che io non so cosa ho, credo altersito dato che è uno spazio che ho da molti anni )
    Ultima modifica di EmoArt : 30-04-2020 alle ore 12.55.52

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Sì, il tuo account dovrebbe essere alterSito: se lo è dovresti riuscire ad accedere al pannello di controllo (AlterBlog non ha accesso al pannello di controllo).

    Se vuoi, potresti caricare direttamente un archivio zippato (che verrà estratto automaticamente), dal link precedente -> Invia files -> Invia archivi compressi.

    Visto però che (mi sembra) tu stia tentando di installare WordPress, perché non utilizzi AlterBlog? Questo tipo di account ha già WordPress preimpostato, con spazio e banda illimitati e possibilità di impostare servizi con un click (HTTPS, pilota automatico, eventuale dominio di II livello, policy Iubenda).

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Niente non funziona, ftp si sctacca sempre, ho provato con l'invio del file zippato, il sito si vede parzialmente ma se provo ad entrare nel pannello admin mi segnala errore 500.
    Non volgio usare quello preinstallaot di altervista perchè ho già creato il sito, se installo quello dovrei rifare tutto da capo, dato che comunque il trasferimento ftp non lo fa completare, non potrei caricargli le nessarie cartelle.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Se hai caricato il sito tramite archivio, questo dovrebbe mostrarsi correttamente. Un errore 500 è solitamente dato da una sintassi errata di un file .htaccess o di eventuali dipendenze da siti esterni che vanno in timeout.

    dato che comunque il trasferimento ftp non lo fa completare, non potrei caricargli le nessarie cartelle
    Puoi importare i contenuti da Strumenti -> Importa. L'accesso FTP per account alterBlog è limitato alla cartella "wp-contents".

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    non ci capisco nulla di .htaccess attualmente c'è scritto questo ma non saprei cosa correggere per farlo funzionare.

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    # Le direttive (linee) tra `BEGIN WordPress` e `END WordPress` sono
    # generate dinamicamente, e dovrebbero essere modificare solo con i filtri di WordPress.
    # Ogni modifica alle direttive tra questi marcatori sarà sovrascritta.
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /wordpress/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /wordpress/index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php73 .php
    
    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 15M
    php_value post_max_size 15M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dal .htaccess sembra che wordpress sia installato nella cartella /wordpress/. Visitando però il tuo sito ( http://emoart.altervista.org/wordpress/ ) viene effettuato un redirect a "http://localhost/wordpress/": evidentemente c'è qualche problema di configurazione su WordPress.

    Nella tua "homepage", vedo tutti riferimenti del tipo: "http://localhost/wordpress/", evidentemente sbagliati.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-05-2020 alle ore 12.15.54

  9. #9
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Vero non ciavo fatto caso.
    Ho eliminato la parola wordpress dal htacces adesso si vede ma se tento di entrare nel bachand in effetti mi reindirizza in locale.

    Ho modificato l'indirizzo della home dal database ( puntava a localhost/wordpress ) non si vede più il sito, se lo rimetto con localhost/wordpress la grafica si vede.. non so più dove andare a sbattere.

    Facciamo finte che per tagliare la testa al toro installi wordpress direttamente da AV dopo come dovrei fare per farlo diventare come quello che ho in locale? basterà sostituire tutte le cartelle?
    Ultima modifica di EmoArt : 01-05-2020 alle ore 15.45.47

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    No, non devi sostituire le cartelle, anche perché con account AlterBlog perderai la possibilità di accedere direttamente alla completa gestione file e accesso diretto al dataabse.

    Dovrai esportare i contenuti dal tuo attuale sito (Strumenti -> Esporta), ed importare il file .xml su WordPress AlterVista (Strumenti -> Importa). Durante questa operazione, alcune immagini potrebbero non essere esportate correttamente e dovrai farlo manualmente copiando le immagini mancanti via FTP (AlterBlog ha l'accesso FTP limitato alla cartella "wp-content", attivabile da Strumenti -> FTP.

    Dopo aver importato i contenuti, dovrai installare i vari plugin e tema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •