Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: help per implementare youtube su wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito help per implementare youtube su wordpress

    Salve, vorrei inserire nel blog gli ultimi video del mio canale youtube, ma non trovo una soluzione adatta.
    Mi sono davvero innamorato della visualizzazione di questo sito (https://vgbootcamp.com/), qualcuno sa se ci sia un plugin (meglio free, ma se c'è da comprare si compra) o altro per implementarla nel mio blog? anche qualcosa di simile andrebbe bene :D

    grazie, Matteo
    Ultima modifica di smashbrositalia : 07-10-2019 alle ore 15.04.16

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    In realtà durante la stesura dell'articolo, se incolli un link YouTube dovrebbe trasformarsi in quel modo, o intendevi visualizzarlo in modo diverso?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In realtà durante la stesura dell'articolo, se incolli un link YouTube dovrebbe trasformarsi in quel modo, o intendevi visualizzarlo in modo diverso?

    Ciao!
    ciao, grazie! :D
    allora, per il video unico ho provato e funziona alla grande, ma avevo interesse nel far visualizzare una 'lista' di video (gli ultimi del canale) in home in modo che l'utente poteva "switchare" (l'esempio nel sito linkato è davvero superbo imho)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho ricontrollato ed è come dicevi tu, sorry

    ora mi chiedo se sia possibile rendere visibile la lista degli ultimi video invece che dover premere per visualizzarla, hai idee o c'è qualcosa che non ho ancora controllato?

    e, c'è modo di creare una sorta di box con un paio di schede? una che contenga questa playlist e un'altra con altro materiale?

    arigrazie intanto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, sto andando avanti con i tentativi, https://smashbrositalia.altervista.org/

    ti vorrei chiedere se c'è un modo per ridimensionare il blocco del video che è enorme (solo da desktop, non da mobile -> che in pratica ho provato a spaziare ai lati, ma in mobile riduce troppo) ed rendere visibile la lista degli ultimi video

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Da Aspetto -> CSS Personalizzato, puoi specificare la massima dimensione così:

    Codice:
    .elementor-section.elementor-section-boxed>.elementor-container {
        max-width: 1140px;
    }
    Ora è 1140px, prova a renderlo più piccolo.

    Se vuoi regolare le dimensioni a seconda dello schermo, dovresti usare le media queries.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    capito, sì ho provato e ridimensiona tutto ^^ quindi ora 'basta soltanto' trovare l'elemento specifico ed inserirlo nel codice per ridimensionarlo?

    per la lista ultimi video hai qualche idea? o serve un codice apposito? perché ad ora è sparito il pulsante che apre la lista e non ne capisco il motivo :/
    Ultima modifica di smashbrositalia : 08-10-2019 alle ore 23.30.02

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per quanto riguarda la playlist, ho provato a pubblicare una playlist di YouTube e ha funzionato correttamente. Quindi ti consiglierei di generare una playlist da YouTube e pubblicare quella.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, sisi, alla fine ho fatto come consigliavi all'inizio, grazie! :D per 'mostrare' la playlist ci penserò più avanti :D

    ora ho un problema con la visualizzazione di woocommerce, puoi darmi una mano a controllare?
    per prima cosa non riesco a ridurre la larghezza della pagina come per le altre, me la mette in automatico a tutto schermo con le immagini dei prodotti immense a riempire.
    in seconda battuta non riesco a visualizzare la sidebar 'woocommerce' con carrello/prodotti

    hai idee su come possa procedere per normalizzare la pagina?
    il sito è sempre https://smashbrositalia.altervista.org

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per questo ti consiglierei di rivolgerti a woocommerce, sapranno risponderti al meglio.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    mi sapete dire perchè se provo a inserire un link di youtube non mi fa vedere il video? il link è questo https://www.youtube.com/watch?v=dd3S...ature=youtu.be

    Io faccio il "+" per agiungere un elemento, seleziono Youtube e incollo il link da incorporare ma dice che questo link non può essere incorporato.

    Come mai?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il video è pubblico? Probabilmente hai impedito l'incorporamento del video dalle impostazioni su youtube.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •