Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Eliminare categoria e post precedente e successivo su singolo articolo

  1. #1
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito Eliminare categoria e post precedente e successivo su singolo articolo

    Salve piacere a tutti non so se sia la categoria giusta spero di si

    Comunque ho un sito su wordpress su altervista.
    Ho installato uno dei nuovi temi Altervista KeithVersione: 2.0.0

    Tutto funziona alla grande ma ora vorrei eliminare all'interno del singolo articolo la categoria che di default è inserita nel singolo articolo che sarebbe la categoria "SENZA CATEGORIA", dato che non ho necessità di utilizzare le categoria è un problema che quella si veda in ogni singolo articolo.

    Dalle impostazioni del tema personalizza non c ' è una voce che elimini la visualizzazione della categoria nell'articolo.
    Inoltre vorrei sapere come posso eliminare anche POST PRECEDENTE e POST SUCCESSIVO che anche questi si visualizzano in tutti gli articoli.

    Detto questo ringrazio chiunque riesce a darmi una mano con questo bel dilemma
    Buona serata a tutti
    Ultima modifica di programmitvstasera1 : 22-03-2020 alle ore 18.27.20

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Se non hai trovato una opzione per nascondere alcuni elementi, forse si può fare agendo con regole specifiche da CSS, però è una soluzione sconsigliata perché per futuri aggiornamenti, le regole CSS personalizzate potrebbero smettere di funzionare.

    Visto che non necessiti degli elementi degli articoli, forse per te la soluzione più corretta è quella di creare una pagina, invece di un articolo. Puoi provare quindi se una pagina fa al caso tuo?

    Ciao!

  3. #3
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao alemoppo.

    Grazie per la risposta, ho già provato a inserire una pagina e infatti li il problema si risolve.
    Però dato che nel blog ho inserito anche le notifiche push con il plugin one signal che invia le notifiche ogni volta che invii un articolo e naturalmente non invia la notifica invece se creo la pagina.

    Per via della struttura di questo tema non trovo i file necessari per la modifica al template, articolo ecc. ma nemmeno dell'header penso che sia proprio per questo tipo di temi nuovi.

    Già che ci sono ti vorrei chiedere anche un'altra cosa ho inserito per i cookie il banner preventivo che fornite voi, però ho visto in giro che ci sono invece siti con wordpress che hanno un messaggi io alto e quando scendono viene autoaccettato, è possibile inserirlo in quel modo? O è obbligatorio il pop-up??

    Perchè l'utente quando entra nel mio sito riceve questo pop-up più un messaggio per ricevere le notifiche di onesignal.

    grazie mille del supporto

    ciao
    Ultima modifica di programmitvstasera1 : 22-03-2020 alle ore 18.43.31

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Con le premesse precedenti (con eventuali aggiornamenti il codice potrebbe smettere di funzionare), per eliminare la cartella delle categorie prova (Aspetto -> CSS Personalizzato):
    Codice:
    .post-category{display:none;}
    Attualmente non vedo la scritta "Precedente/successivo", hai modificato qualcosa?

    Per quanto riguarda le policy, fino qualche mese fa anche su AlterVista scorrendo la pagina si intendeva aver accettato la policy. Però con le ulteriori misure restrittive legislative, si è dovuto intervenire inibendo questo comportamento.

    Ciao!

  5. #5
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    alemoppo
    Con il css personalizzato sparisce la categoria bene.
    Dovrei far sparire successivo e precedente con lo stesso sistema il codice come dovrebbe essere? post navigation.
    (adesso non si vedono successivo e precedente perchè ci stà solo un articolo :)

    Quindi se aggiornano il tema dovrò rimettere le modifiche nel css personalizzato.
    Sarebbe bello scoprire dove sono i file di questo tema per eliminare proprio gli elementi perchè con questa risoluzione si nascondo ma vengono ugualmente caricati deduco.

    grazie mille

    ciao
    Ultima modifica di programmitvstasera1 : 22-03-2020 alle ore 19.38.44

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmitvstasera1 Visualizza messaggio
    Dovrei far sparire successivo e precedente con lo stesso sistema il codice come dovrebbe essere? post navigation.
    Così:
    Codice:
    .nav-links{display:none !important;}
    Puoi anche raggruppare sia al categoria sia quei pulsanti in un'unica regola:
    Codice:
    .post-category,.nav-links{display:none !important;}
    Citazione Originalmente inviato da programmitvstasera1 Visualizza messaggio
    Quindi se aggiornano il tema dovrò rimettere le modifiche nel css personalizzato.
    Non è detto, anzi probabilmente no però può capitare, o meglio può capitare che vengano modificati proprio i nomi dei selettori, quindi occorrerà modificare il codice CSS.

    Citazione Originalmente inviato da programmitvstasera1 Visualizza messaggio
    Sarebbe bello scoprire dove sono i file di questo tema per eliminare proprio gli elementi
    Non è possibile accedere a tali file né modificarli.

    Ciao!

  7. #7
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao ok risolto con la regola combinata non si vede.

    Domanda se non posso accedere ne modificare non posso modificare nemmeno il codice html della mia home page, per esempio installare analitycs ho dovuto installare un plugin apposta, è un pò limitante a mio avviso ma è un parere personale.
    Oppure non conosco bene se ci sia un modo per farlo.

    ciao e grazie per l'aiuto

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Con account alterBlog non hai direttamente accesso alla gestione files del tuo sito.

    Puoi però ad esempio creare temi child (non partendo dai temi AlterVista).
    Se proprio vuoi avere un controllo completo del sito, dovrai utilizzare un account AlterSito, installare WordPress originale e quindi potrai gestirlo come meglio credi, però perderai tutti i vantaggi dell'account alterBlog.

    Ciao!

  9. #9
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao alemoppo
    Sono già passato ad altersito ma nel filemanager non ho accesso comunque a questi file, e serve per le modifiche anche semplice aggiunta di meta tag ecc

    ciao

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Non hai accesso ai temi AlterVista perché non sono nel tuo spazio. Non è possibile accedere a tali file.

    Ciao!

  11. #11
    programmitvstasera1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao alemoppo
    Ho un'altra domanda per te sempre con il tema: Altervista KeithVersione: 2.0.0
    Ho inserito i pulsanti social alla fine dell'articolo, con un messaggio sopra le icone.

    Ora da desktop si vede il messaggio sopra le icone mentre da mobile non si vede il messaggio non so perchè, e non ho trovato un impostazione che le faccia vedere anche da mobile

    ciao e grazie
    Ultima modifica di programmitvstasera1 : 24-03-2020 alle ore 12.11.20

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Quell'opzione è indipendente dal tema ed è normale che il testo compaia solo su Desktop.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •