Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ho creato la Privacy Policy con iubenda

  1. #1
    iinformatik non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-01-2024
    Messaggi
    4

    Post Ho creato la Privacy Policy con iubenda

    Buonasera a tutti, ho delle domande a cui non trovo risposte, Ho seguito tutto il percorso per la creazione riguardo alla privacy con Iubenda, però quando vado sulla Sezione Guadagna, mi dice che per attivare i Banner devo creare la Cookie Policy, ma se ho fatto tutto, e infondo al sito ci sono entrambe le voci, io che devo fare adesso?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Visitando il tuo sito, non mi pare di vedere il consenso Iubenda, ma un altro banner. Lo hai inserito tramite plugin?
    Le pubblicità possono essere inserite a seguito di un funzionante consenso CMP TCFv2. Puoi usarne anche uno differente da Iubenda, ma deve appunto avere CMP TCFv2.

    Il mio consiglio è di rimuovere qualsiasi plugin/codice inserito inerente alla policy, poi segui questa procedura per abilitare Iubenda fornita da AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Salve,
    il plugin da disattivare dovrebbe essere Smart Cookie Kit che, tra l'altro, non è dichiarato testato con le versioni 6.x di Wordpress.

    Saluti

  4. #4
    iinformatik non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-01-2024
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao, guarda io ho seguito tutta la procedura in precedenza, in questo momento ho tolto il plugin di iubenta e smart cookie kit, proverò a rifare la procedura e ti faccio sapere

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ora i banner li vedo:



    Però si presenta il banner ad ogni refresh della pagina. Assicurati di aver pulito tutto, quindi riprova. Tra l'altro vedo che il banner non è esattamente quello AlterVista.

    Ciao!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ora i banner li vedo:

    Però si presenta il banner ad ogni refresh della pagina. Assicurati di aver pulito tutto, quindi riprova. Tra l'altro vedo che il banner non è esattamente quello AlterVista.
    Si vede il banner ad ogni refresh perché evidentemente si sta utilizzando i plugin Iubenda con lo script disponibile nella Dashboard della stessa Iubenda e non è stato valorizzato il local consent domain in Ozioni avanzate della Privacy Controls and Cookie Solution:



    Ovviamente occorre valorizzare il campo con il proprio nickname (iinformatik).


    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 05-02-2024 alle ore 23.46.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •