Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Malfunzionamento fanbox facebook

  1. #1
    finoincima non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito Malfunzionamento fanbox facebook

    Buongiorno, da qualche giorno riscontro sul mio blog un malfunzionamento della fanbox facebook. Senza aver modificato nulla risulta ora vuota, visibile ma vuota nella sidebar principale. Sapete dirmi se e` un problema momentaneo di altervista? Altrimenti come si puo` risolvere il problema? grazie
    https://finoincima.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Hai per caso abilitato la cookie policy di Iubenda?
    Ora per visualizzare i contenuti di terze parti potrebbe essere necessario attivarla, puoi provare?

    Ciao!

  3. #3
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema, fanbox facebook scomparsa nella sidebar (link: www.marcodepisapia.com).
    Se ci penso è successo dopo aver disattivato il servizio di iubenda. C'è un modo per riattivare la fanbox mantenendo disattivato iubenda? (non ho pubblicità sul blog).
    Sono scomparsi anche i numeri delle condivisioni accanto al tasto di condivisione facebook per gli articoli. Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di marcodepisapia : 02-12-2019 alle ore 16.54.36

  4. #4
    tuttohevea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcodepisapia Visualizza messaggio
    Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema, fanbox facebook scomparsa.
    Se ci penso è successo dopo aver disattivato il servizio di iubenda. C'è un modo per riattivare la fanbox mantenendo disattivato iubenda? (non ho pubblicità sul blog).
    Sono scomparsi anche i numeri delle condivisioni accanto al tasto di condivisione facebook per gli articoli. Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo.
    Anche io riscontro lo stesso problema della fanbox facebook scomparsa inoltre da alcuni giorni non è più visibile nemmeno il banner pubblicitario. Sapete dirmi se è un problema momentaneo di altervista? Altrimenti come si può risolvere?

    http://tuttohevea.altervista.org/blog/

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Dovete attivare il servizio Iubenda. Anche se non si hanno i banner, quei widget utilizzano comunque cookies che necessitano della policy.

    Ciao!

  6. #6
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ok, ho riattivato iubenda, ora la fanbox facebook funziona.
    Come faccio a visualizzare di nuovo il numero di like accanto al tasto Mi Piace di facebook nelle pagine degli articoli?
    Grazie in anticipo.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcodepisapia Visualizza messaggio
    Come faccio a visualizzare di nuovo il numero di like accanto al tasto Mi Piace di facebook nelle pagine degli articoli?
    È stato rilasciato un aggiornamento ai servizi legati ai social rimuovendo lo stile ufficiale (quello che mostra per alcuni social anche il contatore) per varie ragioni:
    1. Performance: richiedeva la presenza di JavaScript esterno fornito dai vari social, è una cosa che rallenta ulteriormente il caricamento delle pagine e le appesantisce; quindi ora i blog sono decisamente più rapidi.
    2. Profilazione: effettuava richieste verso i social che questi usano anche per tracciare gli utenti nella normale navigazione al di fuori dei loro social, è una cosa legata alla normativa dei cookie che impone ai titolari di ottenere il consenso prima; mi sembra utile limitare il più possibile, anche se coperti dalla cookie e privacy policy, possibilità "poco controllabili" di passaggio ed utilizzo dati.
    3. Allineamento: su mobile non è mai stato presente, adesso quindi abbiamo uniformato tra mobile e desktop.
    Abbiamo anche rimosso, contestualmente, il pulsante di Google plus (chiuso otto mesi fa) e quello di Stubleupon (chiuso un anno e mezzo fa).

    La situazione precedente non è ripristinabile e sconsiglio l'uso di plugin (anche ufficiali).

    Ciao!

  8. #8
    tuttohevea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusate, non capisco. Sino a pochi giorni fa' tutto funzionava... in passato quando era stata inserita la possibilità del servizio di Iubenda avevate comunque previsto che ognuno poteva o meno abilitare tale servizio e nel caso di non utilizzo del servizio Iubenda ognuno di noi era libero di appoggiarsi ad altri plugin o siti per redigere la propria pagina di policy e cookies. Mi state dicendo che dalla scorsa settimana non sono più possibili alternative a Iubenda??? Quindi o Iubenda oppure niente banner ne servizi che utilizzano cookies?

  9. #9
    marcodepisapia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ok, grazie. Ultima domanda: come faccio a ridurre la dimensione e la posizione del pop up di iubenda? Ora appare al centro della pagina ed è abbastanza invasivo. Vorrei spostarlo nella parte bassa e cambiare il testo visualizzato. E' possibile?
    Grazie

  10. #10
    tuttohevea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttohevea Visualizza messaggio
    Scusate, non capisco. Sino a pochi giorni fa' tutto funzionava... in passato quando era stata inserita la possibilità del servizio di Iubenda avevate comunque previsto che ognuno poteva o meno abilitare tale servizio e nel caso di non utilizzo del servizio Iubenda ognuno di noi era libero di appoggiarsi ad altri plugin o siti per redigere la propria pagina di policy e cookies. Mi state dicendo che dalla scorsa settimana non sono più possibili alternative a Iubenda??? Quindi o Iubenda oppure niente banner ne servizi che utilizzano cookies?
    Potete cortesemente farmi avere un riscontro su quanto riportato? Grazie mille.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcodepisapia Visualizza messaggio
    Ora appare al centro della pagina ed è abbastanza invasivo. Vorrei spostarlo nella parte bassa e cambiare il testo visualizzato. E' possibile?
    Grazie
    Citazione Originalmente inviato da tuttohevea Visualizza messaggio
    in passato quando era stata inserita la possibilità del servizio di Iubenda avevate comunque previsto che ognuno poteva o meno abilitare tale servizio e nel caso di non utilizzo del servizio Iubenda ognuno di noi era libero di appoggiarsi ad altri plugin o siti per redigere la propria pagina di policy e cookies. Mi state dicendo che dalla scorsa settimana non sono più possibili alternative a Iubenda??? Quindi o Iubenda oppure niente banner ne servizi che utilizzano cookies?
    AlterVista si sta adattando alle nuove direttive che saranno più stringenti... O volete rischiare multe salate?
    Purtroppo ora il banner deve apparire in quel modo. Eventuali plugin/estensioni/fanbox di siti esterni sono regolamentati e deve apparire la cookie policy bloccante.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-12-2019 alle ore 22.27.20

  12. #12
    tuttohevea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterVista si sta adattando alle nuove direttive che saranno più stringenti... O volete rischiare multe salate?
    Purtroppo ora il banner deve apparire in quel modo. Eventuali plugin/estensioni/fanbox di siti esterni sono regolamentati e deve apparire la cookie policy bloccante.

    Ciao!
    Nessuno voleva fare polemica, ma non avendo ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, volevo sapere se era ancora possibile utilizzare una propria cookie policy oppure se era obbligatorio passare a IUBENDA, la domanda sorgeva proprio perchè in passato avevate dato la possibilità di scegliere come muoversi e non avendo ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, volevo chiedervi informazioni per capire se stavo sbagliando io oppure era cambiato qualcosa a livello di decisioni di AlterVista. Buona giornata.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    L'utilizzo di una cookie o privacy policy alternativa è sempre permesso, ma i banner pubblicitari e i widget forniti da AlterVista funzionano esclusivamente acquisendo il consenso mediante il cookie banner di Iubenda.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •