Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Impossibile cambiare tema

  1. #1
    fabtravel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito Impossibile cambiare tema

    Il tema che uso non è più aggiornato ed ora non va d'accordo con gli aggiornamenti php e wordpress.
    L'ultimo aggiornamento ha bloccato tutto senza darmi nemmeno possibilità di accesso alla dashboard. Con molta difficolta, fortunatamente sono riuscito a riportare indietro all'ultimo salvataggio ed accedere al al pannello di controllo.
    Purtroppo però NON posso accedere al menu aspetto-temi per sostituire il vecchio tema. quando clicco su temi si apre la pagina delle impostazioni del tema (tra l'altro limitate ai widget).
    Come posso fare per ripristinarre la funzionalità normale (con anteprime e possibilità di caricare)?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

  3. #3
    fabtravel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie ma il mio problema non è di entrare nella dashboard ma di riuscire a cambiare i temi

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Quella modalità imposterà il tema di default (René), poi riprova a cambiare i temi e vedi se il problema persiste.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, ho trovato questo post a cui mi aggancio per un problema simile sul cambio tema.
    In pratica vorrei cambiare/attivare il tema di default Renè con il tema twentyseventeen che ho scaricato da wordpress.org e installato tramite file zip. Purtroppo quando vado su cambia tema non trovo il pulsante ATTIVA sul tema da attivare. In realtà non è possibile attivare nessun altro tema , nemmeno quelli proposti da altervista. Potrei avere qualche limitazione che non so? Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie, Enzo
    Ultima modifica di eazz : 15-01-2020 alle ore 14.00.48

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non dovrebbe esserci alcuna limitazione, hai già provato riparando il blog? (link nelle risposte precedenti).

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie,
    ho provato a riparare il blog, ma continuo a non avere il pulsante ATTIVA sui temi!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Bacheca > Aspetto > Temi, clicca su Anteprima in tempo
    reale o Installazione & Anteprima, dal personalizzatore in
    alto a sinitra -> "Attiva & pubblica.

    Lo stai facendo così?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok , seguendo i passi indicati ha funzionato.
    Evidentemente sbagliavo qualcosa
    Grazie

  10. #10
    avid3936452 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao..Io ho lo stesso problema con Beverly. Per quanto ci provi il titolo non cambia. Sicuramente è un problema mio ma non so come risolverlo.
    Grazie, Barbara

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3936452 Visualizza messaggio
    Ciao..Io ho lo stesso problema con Beverly. Per quanto ci provi il titolo non cambia. Sicuramente è un problema mio ma non so come risolverlo.
    Grazie, Barbara
    Buongiorno Barbara,
    il Suo problema mi sembra diverso da quello originario di questo topic e mi sembra che il provlema lo abbia già segnalato in altra discussione. Le avevo risposto qui.
    Ha fatto le prove suggerite?
    Sarebbe meglio continuare nell'altra discussione che è attinente al problema rilevato e, se non riesce a modificare il titolo, La inviterei a dettagliare meglio gli step eseguiti per modificare il titolo.

    Grazie

    Saluti

  12. #12
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve a tutti. Anch'io non riesco a cambiare tema per cui ho resettato quello esistente ed ora ho René. Ora però non riesco ad impostare uno diverso, nessuno dei 71 é attivabile.
    Ho provato a seguire il Path suggerito ma né la voce anteprima in tempo reale, né attiva e pubblica sono presenti. Probabilmente nel frattempo il sito é cambiato

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    @sigioca: il tuo problema potrebbe essere legato ad un plugin con qualche incompatibilità. Disabilitando tutti i plugin, il problema si risolve? Puoi anche riparare il sito da qui (anche in questo caso verranno disabilitati tutti i plugin).

    Ciao!

  14. #14
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta molto rapida.
    Purtroppo non ho risolto né utilizzando il link (che avevo già provato) né disabilitando i plug in.

    Altri suggerimenti ?

    Grazie ancora

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Il link dovrebbe impostare il tema base: cosa succede successivamente? Subito dopo aver "riparato", non riesci comunque a cambiare tema? (prima di riabilitare i plugin).

    Ciao!

  16. #16
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    provi ad accedere a Impostazioni->Permalink e salvare senza fare modifiche.

    Saluti

  17. #17
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il tema diventa René e nessuno degli altri che compaiono sono abilitati: se entro i tasti anteprima, installa o in installa e anteprima sono disabilitati

  18. #18
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho provato ma non cambia nulla, non riesco a scegliere un tema diverso

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Mi chiedono i tecnici se puoi mostrare la schermata intera (deve essere visibile anche l'URL) di quel che vedi nella lista dei temi.

    Ciao!

  20. #20
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Gtrazie mille, ho risolto diversamente: sono andato sul sito Worpress ed ho scaricato il tema che mi interessava (Hueman), quindi l'ho caricato dalla pagina dei temi cliccando su "carica tema".
    Ora devo vedere se riesco a personalizzarlo come volevo ma almeno adesso il tema è caricato.

    Grazie a tutti

  21. #21
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Visto che comunque il problema del cambio del tema rimane (non riuscirei a cambiarlo o a vederne un altro in anteprima), allego screenshot come suggerito al fine di capire da cosa può venire questo inconveniente, nella speranza che possa essere utile anche ad altri.

    Grazie


  22. #22
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    il tema Hueman non viene aggiornato da agosto scorso ed anche il supporto sembra "latitante", cosa che di solito non fa ben sperare.
    Detto ciò, portando il mouse sui singoli temi i pulsanti Anteprima e Dettagli sono visibili? La schermata allegata è riferita esclusivamente all'elenco dei temi ed in quel caso i pulsanti non sono visibili.

    Saluti

  23. #23
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao.
    Il pulsante "dettagli del tema" compare ed è selezionabile, mentre sia quello "anteprima" che "installazione e anteprima" si intravedono ma non sono selezionabili

  24. #24
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sigioca Visualizza messaggio
    Ciao.
    Il pulsante "dettagli del tema" compare ed è selezionabile, mentre sia quello "anteprima" che "installazione e anteprima" si intravedono ma non sono selezionabili
    Ciao,
    credo che il motivo sia indicato in alto a sinistra come si evince dall'immagine che hai allegato, anche se non si lege per intero.
    Sembra che vi sia una modifica in corso non salvata, per cui non si riesce a visualizzare l'anteprima dei temi.
    Evidentemente qualche aggiornamento di plugin non andato a buon fine ha lasciato qualche salvataggio in sospeso.
    Al momento mi sembra non vi siano plugins attivi; è così?
    Prova ad attivare un plugin alla volta e verifica man mano se i pulsanti sui temi si attivano.
    Sempreché non sia stato l'aggiornamento del tema a lasciare qualcosa a metà. Qual era il tema in suo prima della comparsa dell'anomalia?

    Aggiungo: quale tipo di account hai? Mi sembra account con Wordpress gestito, però non reindirizza correttamente vs https. HTTPS è attivo? Hai per caso attivo Cloudflare?

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 18-01-2024 alle ore 00.14.40 Motivo: redirect https

  25. #25
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao, purtroppo non sono un esperto di PC però èposso dirti che l'unico plug che ho attivato è "Yoast SEO" ma anche da disabilitato non cambiava il risultato.

    Il problema è emerso dopo la modifica del tema da "coocking flavor" a "Hueman" ma poi il difetto è rimasto anche sostituendo quest'ultimo con "Writee". Tra l'altro una volta fatta questa nuova installazione per un po' anche gli altri temi erano visibili in preview e&/o installabili.
    Poi senza cambiare nulla sono tornati non installabili.

    HTTPS l'ho attivato ora , Cloudflare non mi sembra sia attivo.

    Onestamente non so che tipo di account sia, però Wordpress all'interno c'è

  26. #26
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Ciao,
    hai provato a fare una qualsiasi modifica in una pagina o articolo e a salvare? C'è qualche salvataggio rimasto a metà strada.
    Fai quest'altra prova, poi non saprei più quale suggerimento fornire.
    L'account mi sembra con Wordpress gestito, quindi credo che se fallisce anche questa prova debba intevenire lo staff di Altervista.

    Ciao

  27. #27
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,004

    Predefinito

    Salve,
    in aggiunta a quanto menzioanto da frasidipace, se non dovesse ancora risolvere rispondendo alle sue ultime domande, vorrei farle una domanda di altro genere. Poichè da questa sua risposta:
    Citazione Originalmente inviato da sigioca Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho risolto né utilizzando il link (che avevo già provato) né disabilitando i plug in.
    mi viene il dubbio se al link indicato, abbia scelto l'opzione giusta.

    La procedura di recovery suggerita, la si esegue scegliendo l'opzione che reimposta il tema base e disabilita tutti i plugin. Non comporta la disabilitazione manuale dei plugin.

    Dunque, aveva fatto la prova sceglindo tale opzione?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-01-2024 alle ore 12.51.17

  28. #28
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Credo di si, io ho utilizzato la prima voce "Ripara il blog".

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    • Da Impostazioni, abilita comunque HTTPS. Dopo l'abilitazione, il testo "Non puoi vedere le anteprime dei nuovi temi" risulta ancora tagliato?
    • puoi riportare l'elenco (o meglio la schermata) delle estensioni che hai attivato sul tuo browser che stai utilizzando?
    • Puoi riportare anche la schermata di Aspetto -> Personalizza ? (non Temi)


    In particolare, da Personalizza, in alto, dovrebbe esserci un ingranaggio che permette di eliminare la bozza che dovrebbe impedirti di visualizzare le anteprime.

    Ciao!

  30. #30
    sigioca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-08-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Da Impostazioni, abilita comunque HTTPS. Dopo l'abilitazione, il testo "Non puoi vedere le anteprime dei nuovi temi" risulta ancora tagliato?


    RISPOSTA = Non so perché, ma da impostazioni non trovo più come abilitare HTTPS (che avevo comunque abilitato la volta prima). Però non mi compare un testo "non puoi vedere le anteprime dei nuovi temi", semplicemente il tasto "anteprima" non è cliccabile



    puoi riportare l'elenco (o meglio la schermata) delle estensioni che hai attivato sul tuo browser che stai utilizzando?

    RISPOSTA = Onestamente non so se ho capito bene cosa vuoi vedere.
    Al momento uso Firefox (come sempre in passato comunque) e l'unica estensione che mi pare attiva è questa




    Puoi riportare anche la schermata di Aspetto -> Personalizza ? (non Temi)

    In particolare, da Personalizza, in alto, dovrebbe esserci un ingranaggio che permette di eliminare la bozza che dovrebbe impedirti di visualizzare le anteprime.

    RISPOSTA = Al momento ho ricaricato da zip esterno il tema Writee e se vado in Aspetto > Personalizza > Ingranqggio mi compare la seguente immagine


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •