Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By giocosentinoblog

Discussione: Un metodo semplice e sicuro per poter avere una versione in locale del proprio sito

  1. #1
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito Un metodo semplice e sicuro per poter avere una versione in locale del proprio sito

    Salve, avevo intenzione, per semplicità di gestione, di trasformare il mio altersito giocosentino.altervista.org in un alterblog in modo da poter sfruttare wordpress per semplificarmi le operazioni di manutenzione. Unico problema, vorrei prima testare il sito in locale e solo successivamente metterlo in rete. Ho già trovato in rete un paio di metodi. Prima con il programma della Microsoft Web Platform ma, non sò per quale motivo, l'istallazione non riesce correttamente e non riesco ad installare wordpress. E dopo con Xampp ma anche in questo caso, dopo l'istallazione, nel momento di far partire il server virtuale mi dà errore sia con mySQL che con Apache. Quindi vi scrivo per chiedervi se c'è un metodo semplice ed efficace che mi permetta di installare il sito in locale per poterlo testare. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    In xampp cliccando su Netstat puoi verificare se le porte sono già utilizzate da altri programmi(esempio Skype utilizza la porta 80 che serve a xampp, se non si configura), inoltre dovresti metterlo tra le esclusioni del firewall.
    Ultima modifica di LastWings : 02-11-2019 alle ore 17.49.07
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusami se ti rispondo solo ora. Comunque ho provato disinstallare e reinstallare il tutto. Prima però ho disinstallato anche Skype, che tanto non usavo. Non sò se sia stato per questo o per qualche altra modifica, o forse per qualche errore dovuto alla prima installazione, ma adesso tutto funziona. Sono riuscito ad installare Wordpress e mi accingo adesso a far "danno" modificando qualche tema base. Grazie comunque per l'aiuto.
    LastWings likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •