Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Editor Scomparso

  1. #1
    tecnicodizona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    13

    Exclamation Editor Scomparso

    Salve.

    Ho appurato che non visualizza l'Editor quando Creo una Nuova Pagina oppure un Nuovo Articolo.

    Questa è l'immagine dell'errore http://shorturl.at/adZ59

    Ho cambiato Temi = Risultato invariato

    Ho installato il PLUG-IN " Classic Editor " = Risultato invariato

    Ho installato il Plug-in " TinyMCE Advanced " = Risultato invariato


    Mi dicono di segnalare il problema a voi perchè è dal lato della vostra piattaforma che c'è qualcosa che NON VA.

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Di quale account stiamo parlando? Si tratta di un alterBlog?

    In caso affermativo, disinstalla i vari plugin. Puoi ripristinare l'editor classico semplicemente da Utenti -> Il tuo profilo -> Abilita l'editor classico.

    In ogni caso, se non si vede l'editor (anche solo quello nuovo Gutenberg), prova disabilitando tutti i plugin perché forse qualcuno va in conflitto con l'editor. Meglio ancora se ripari il blog da questa procedura.

    Se non dovessi comunque risolvere, fammi sapere.

    p.s: l'immagine non si vede, l'url non è corretto.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-01-2020 alle ore 23.02.03

  3. #3
    tecnicodizona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva.

    Ho provveduto a rimuovere TUTTI i PLUG-IN = Risultato NON CAMBIA

    Ho rimosso tutti i TEMI lasciando solo quello principale DIVI = Risultato NON CAMBIA

    Il link corretto è https://www.screencast.com/t/XklPieXEQ3C

    Fammi sapere se lo vedi.

    NO. Non è un AlterBlog

  4. #4
    tecnicodizona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ADDENDUM

    Ho avuto modo di Appurare che il BUG è presente SOLO quando si accede al Back-end conl'utenza di SuperAmministratore che avete fornito all'attivazione iniziale di Wordpress

    Accedendo con un altro utente con gli stessi diritti di Amministratore

    l'editor compare regolarmente

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Ok, se non è AlterBlog allora c'è qualche problema su WordPress.

    Mi sembra stano che sia un problema imputabile ad AlterVista: effettivamente il menu viene mostrato, ma il menu è diverso da quello che ti aspetti. Se fosse un problema dell'hosting, dovresti visualizzare qualche errore invece sembra che tutto sia "come dovrebbe essere", c'è qualche impostazione che non va lato applicativo.

    Ma con un tema "normale" (non divi), il problema persiste?

    EDIT:
    Dopo aver letto l' "addendum", puoi provare con un altro browser? Che impostazioni hai su Utenti -> Il tuo profilo?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-01-2020 alle ore 23.43.22

  6. #6
    tecnicodizona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ti ringrazio ancora per l'effort.

    Gestisco 3 Siti basati su Wordpress. Me ne guardo bene dal pubblicare "banalità" su forum seri come questo.

    Se vi segnalo questo " Bug " , vuol dire che E' presente un problema

    ** Ricapitolando **

    Quando ti registri su ALTERVISTA il provider ti fornisce User e Password

    Lo USER fornito dal Provider ALTERVISTA è un utente di Wordpress con livelli di Autorizzazione Administrator,Superuser

    Solitamente TUTTI vanno e creano un " utente " di servizio anch'esso con livello Administrator

    Successivamente QUASI TUTTI, accedono con l'utente di servizio ed utilizzano quello per lavorare nel back-end di wordpress.

    Ecco perchè NESSUNO ha mia scoperto l'esistenza di questo BUG "Altervista"

    Ripeto.

    Ho installato Wordpress su altri 2 miei siti dove però ho eseguito io l'installazione dal pacchetto Wordpress

    Negli altri 2 siti da me gestiti, IL PROBLEMA dell'EDITOR Scomparso non sussiste

    Conclusioni

    Il problema risiede nel pacchetto che ALTERVISTA installa quando l'utente si registra.

    Mi rendo disponibile allo staff tecnico di ALTERVISTA per varie prove ed indagini tecnico-operative.

    ADDENDUM > la cosa strana che ho riscontrato è che il sistema NON TI PERMETTE di avere SOLO un TEMA installato.

    facendo girare la funzione: Salute del sito (Site Health)

    mi fornisce il seguente messaggio:

    ************************************************** ************************************************** ***********
    Il tuo sito ha 3 temi installati, e sono tutti aggiornati.

    Il tuo sito ha 1 tema inattivo, oltre a Altervista René, il tema predefinito di WordPress, e Divi, il tuo tema attivo.

    Ti raccomandiamo di rimuovere tutti i temi non utilizzati per migliorare la sicurezza del tuo sito.
    ************************************************** ************************************************** ***********

    Andando a verificare scopro che , oltre a DIVI ci sono i seguenti due TEMI che NON ti permette di RIMUOVERE:


    Questo è quello che MOSTRA > CLICCA e VEDI

    Questa invece è la schermata che mostra la presenza dei 2 temi che NON MI FA RIMUOVERE > CLICCA e SCOPRO i TEMI INTRUSI NON RIMUOVIBILI


    Saluti

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Hai attivato l'editor di testo, clicca su visuale e visualizzerai l'editor come te lo aspetti.



    Ciao!

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Stai utilizzando il pacchetto che in precedenza offriva altervista ( installazione wordpress dal pannello di controllo, non é uguale ma simile a alterblog).
    Come detto in precedenza da alemoppo, da Utenti -> Il tuo profilo -> Abilita l'editor classico. (alterblog usa solo l'amministratore creato di default o altrimenti prima o poi incontri altri problemi) inoltre puoi aggiornare solo dal pannello e mai tramite plugin poiché stai usando una versione modificata (migliorata) da altervista.
    Il tema Keith o qualsiasi tema con suffisso altervista non é modificabile manualmente e non si può scaricare dal reposetory dei temi di wordpress.org (é una scelta voluta)
    Ultima modifica di darbula : 20-01-2020 alle ore 08.47.21

  9. #9
    tecnicodizona non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ************************
    > RISOLTO <
    ************************

    Altervista per Default ha Abilitata la voce che ti NASCONDE la linguetta

    I Guru lo sanno ,e vanno a riattivarla. I neofiti impazziscono e scrivono nel Forum

    Per chi è alle prime armi eccovi la SOLUZIONE >> Clicca e scopri la soluzione <<


    Colgo l'occasione per ringraziare

    Alemoppo [ Staff AV ]

    nonchè

    Darbula [ AlterGuru ]

    per il supporto rapido, immediato ed efficiente.

    Lascio On-Line le schermate in modo che possano tornare utili ad altri neofiti come me.

    CONCLUSIONI : RISOLTO!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tecnicodizona Visualizza messaggio
    Altervista per Default ha Abilitata la voce che ti NASCONDE la linguetta

    I Guru lo sanno ,e vanno a riattivarla. I neofiti impazziscono e scrivono nel Forum

    Non mi risulta. Molto probabilmente hai premuto tu il tasto involontariamente, anche perché come hai detto, negli altri utenti funziona correttamente mentre nell'utente principale lo avrai premuto involontariamente.

    Anzi, addirittura di default è impostato l'editor Gutenberg, non quello classico che stai utilizzando (come mai lo hai modificato?).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-01-2020 alle ore 20.05.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •