Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Articolo pubblicato eliminato perchè in bozza

  1. #1
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito Articolo pubblicato eliminato perchè in bozza

    Buongiorno, mi sono accorto recentemente di avere uno strano problema con un articolo che ho pubblicato in passato e che adesso, forse anche per mia disattenzione (è possibile non lo nego), è in forma di abbozzo. Ma sopratutto non è più pubblicato. La mia domanda è: come posso fare per ripubblicarlo mantenendo però la data originale di pubblicazione. Mi basta cliccare su "pubblica" o la cosa è più complicata di così? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Puoi pubblicare l'articolo senza alcun problema: la data non è in realtà importante e anche in un articolo già pubblicato puoi modificarla dalla sezione "Documento -> Stato e Visibilità" durante la modifica dell'articolo stesso (parte destra).

    Ciao!

  3. #3
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male ma il problema nasce dal fatto che l'articolo è già stato pubblicato e che, probabilmente per una mia disattenzione, successivamente è stato convertito in bozza. Ed è rimasto in quella forma non sò per quanto tempo. Adesso l'articolo non risulta più tra gli articoli pubblicati. La mia domanda è se lo pubblico adesso riprende la sua posizione cronologica di pubblicazione o viene pubblicato come un nuovo articolo? Ciao.
    Ultima modifica di giocosentinoblog : 16-10-2019 alle ore 10.46.41

  4. #4
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    E giusto per non lasciare dubbi nella parte destra del documento io leggo: Visibilità: Pubblica - Pubblica: 16 Lug 2019 ore 13:30. Questo vuol dire che se pubblico l'articolo verrà comunque archiviato con questa data?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Scusami ma comunque non ho capito il problema: quella data puoi modificarla come ho spiegato sopra (puoi provare a modificare le date anche di altri articoli e vedere come si comporta il sistema).

    Ciao!

  6. #6
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Alla fine ho pubblicato l'articolo che ha ripreso automaticamente la sua posizione cronologica originale senza dover modificare nessuna data. Era semplicemente questo quello che volevo sapere. Non era difficile. Grazie comunque ad alemoppo per l'aiuto e la solerzia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •