Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Perplessità modifica temi wordpress su altersito

  1. #1
    frenzone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-09-2019
    Messaggi
    9

    Predefinito Perplessità modifica temi wordpress su altersito

    Ciao a tutti,
    sono francesco,piacere a tutti,e mi sono iscritto da poco al forum anche se ho già avuto diverse pagine con altervista,ma solo da poco ho implementato il cms wordpress,e avrei una domanda.
    Installando temi non nativi di altervista,ma esterni,ho avuto come l'impressione che lo "schema" del wordpress altervista vada a scontrarsi con i vari temi scaricati dall'esterno.
    E' come se ci fossero delle limitazioni di modifica (date da un modello rispetto al tema,o viceversa).
    Potreste delucidarmi se è solo un'impressione,se è vero che il wordpress di altervista è un pò piu "legato" rispetto a quello senza il brand altervista,o altro?
    grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Cosa intendi con "legato"? Se utilizzi wordpress fornito da AlterVista, puoi ad esempio creare temi child liberamente, ma non per i temi che hanno "altervista" nel nome.

    Se utilizzi WordPress originale, non ci sono alcune limitazioni rispetto appunto all'originale, perché è indipendente dalle modifiche AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    frenzone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-09-2019
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta!
    mi spiego meglio,capita che magari su di un tema è possibile cambiare il logo,mentre la grandezza dei thumbnail non è possibile modificarla,mentre in altri temi il logo non è possibile modificarlo ma è piu facile settare altre cose.
    I temi altervista invece,hanno tutte le impostazioni molto simili tra loro,e quindi la modifica è più immediata.
    Ecco perchè l'impressione era come se i temi altervista fossero ottimizzati per wordpress di altervista,ma se mi dici che è praticamente lo stesso,allora per alcuni aspetti non modificabili devo per forza andare "a manina" giusto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Sì, non è un'impostazione di AlterVista, ma ogni tema ha le proprie personalizzazioni: dipende dal tema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •