Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nuovo utente, richiesta aiuto con i font

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo utente, richiesta aiuto con i font

    Ciao a tutti. Sono esordiente assoluto su Altervista e provando a mettere in piedi un sito sto riscontrando parecchie difficoltà con l'utilizzo corretto dei font. Ho cercato nei forum qualche risposta ma non l'ho trovata, spero che qualcuno possa supportarmi.
    In primo luogo, nel tema che avrei scelto sembra non sia possibile visualizzare nella barra degli strumenti un elenco dei font eventualmente disponibili e relativa casella delle dimensioni come in ogni editor di testo (come questo del forum ad esempio). Ho provato anche ad installare un plugin che dovrebbe consentirlo ma non ho ottenuto risultati.
    E' corretto che sia così oppure sbaglio qualcosa ?

    Inoltre, modificando il colore del testo (bianco su sfondo nero), eventuali elenchi puntati e numerati restano del colore originale (grigio scuro).
    Grazie a chiunque potrà darmi qualche dritta.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Il font è una impostazione "globale" e va generalmente impostato nelle impostazioni del tema (aspetto -> personalizza).

    Il tema specifico che stai utilizzando tu, mi sembra che non permetta la modifica del font, quindi l'unico modo è agire tramite regole CSS, impostando quindi il font dal CSS.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille, cercherò di capire come configurare / utilizzare CSS. Puoi eventualmente consigliarmi una guida valida ? Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Di guide ne esistono infinite, cerca pure sul web, sono tutte circa equivalenti (magari leggine più di una).

    In generale, potresti comunque provare questo (invece di verdana puoi specificarne un altro):
    Codice:
    html, button, input, select, textarea{
      font-family: verdana;
    }
    (da incollare su aspetto -> CSS Personalizzato).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •