Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cron jobs wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cron jobs wordpress

    Salve,
    nel mio blog (www.normachemblog.altervista.org) sto cercando di implementare una funzionalità che notifichi via mail gli iscritti ogni volta che viene pubblicato un nuovo post. Per fare ciò sto utilizzando il plugin Email Subscriber & Newsletters (https://it.wordpress.org/plugins/email-subscribers/). Questo plugin utilizza la funzionalità cron di Wordpress per fare un check ogni 15 minuti degli eventuali messaggi da inviare per poi mandarli agli indirizzi email selezionati, purtroppo questo nel mio caso non accade. Attraverso il plugin WP Crontrol (https://it.wordpress.org/plugins/wp-crontrol/) ho avuto accesso agli eventi cron e figura in effetti un hook riconducibile al plugin per l'invio delle mail. La mia domanda quindi è: perchè non vengono inviate le mail?
    Ho anche provato a gestirle tramite un sito esterno (www.cron-job.org) ma non vanno comunque.
    Sul sito dello sviluppatore del plugin viene anche trattato l'implementazione manuale del cron job attraverso CPanel o Parallel Plesk (https://www.icegram.com/documentatio...e-cron-emails/) però da quanto ho capito non sono compatibili con Altervista questi servizi.
    Ho visto che ci sono alternative possibili come MailChimp ma non ho capito se possono fare al caso mio e se sono compatibili oppure, meglio ancora, possa evitare questi servizi usando i cron jobs.
    Grazie e cordiali saluti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Non conosco quel plugin, ma ti consiglio di utilizzare Mailchimp, vedi qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •