Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30
Like Tree3Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problemi iniziali

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi iniziali

    Salve, sono il proprietario di questo blog towardshappiness.altervista.org ancora in fase sperimentale. Vi vorrei gentilmente chiedere:

    1)Come posso lasciare una riga vuota in un articolo senza doverla riempire con lettere colorate di bianco per non essere viste? Se lo lascio vuoto sparisce con la pubbblicazione;

    2)Se guardate questo articolo, in fondo (http://towardshappiness.altervista.org/to_happiness/) trovate la scritta "Posted in...". Esiste un modo per farla sparire?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    1) Mentre premi "invio", tieni premuto il tasto "maiusc".

    2) Dipende dal tema, dovresti guardare tra le impostazioni (aspetto -> personalizza). Altrimenti puoi eliminarlo tramite CSS, ad esempio inserendo:
    Codice:
    .entry-meta {
    display: none;
    }
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille.
    Purtroppo solo oggi ho letto la tua risposta, nel frattempo ho sistemato il problema 1 utilizzando immagine nere ed il problema due scoprendo il meraviglioso mondo delle pagine.
    Per caso sai se c'è un modo per rimuovere le scritte in basso che lascia il tema?

    (nel mio caso guarda in basso http://towardshappiness.altervista.org/to_happiness/)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non è una bella cosa eliminare i riferimenti degli sviluppatori. Dovresti informarti se nelle condizioni del tema è richiesto lasciare queste scritte.

    Tecnicamente puoi farlo con questo CSS:
    Codice:
    #colophon{
      display:none;
    }
    Però appunto informati delle condizioni prima di applicare questo codice.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, un'altra cosa vorrei chiederti.

    Mentre visualizzi il mio sito a volte capita che sia presente in alto la barra di altervista, che con colori chiari rovina completamente l'atmosfera.
    Hai idea di come togliere pure quella?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Si tratta della Toolbar, puoi disabilitarla da Aspetto -> Toolbar AlterVista -> Disabilita la Toolbar.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao vorrei chiederti ancora un paio di cose (http://towardshappiness.altervista.org):

    1)Come posso cambiare font all'interno del mio sito?
    2)Come posso far aggiungere il www ad inizio url?
    3)Come posso cambiare il colore della barra del menù principale?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    1 e 3): quelle impostazioni andrebbero modificate personalizzando il tema: ogni tema ha impostazioni differenti; verifica se nel tuo tema (Aspetto -> Personalizza).
    Altrimenti occorre agire tramite CSS.

    2) come mai? Il tuo sito è comunque raggiungibile con il www, ma per brevità viene riscritto senza.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La barra sotto gli articoli può essere rimossa/modificata? Perché mi dà fastidio che si possa andare alla pagina del mio profilo (http://towardshappiness.altervista.org/author/), dove a parte che non si riesce a leggere nulla, non mi piace non averla sotto il mio controllo?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non riesco a capire a cosa ti riferisci. Il link che mi hai indicato porta ad una pagina inesistente.

    Puoi mostrare una schermata?

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Questa è la barra sotto gli articoli
    https://drive.google.com/open?id=1Bc...EirhSu3297EPvW

    E questa la pagina del profilo - a cui si può giungere tramite la barra (barra che compare solo sotto gli articoli)
    https://drive.google.com/open?id=1on...Ao5UBd6ciYHfG5

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E, un'altra cosa:
    In modifica articolo>seo>avanzate si può trovare la scritta
    "Consenti ai motori di ricerca di mostrare Articolo nei risultati delle ricerche?"
    1.Cosa significa? (Articolo nel senso quell'articolo o il fatto che sia un articolO?)
    2.Tra le opzioni da me c'è "Predefinito per Articoli, attualmente no". Come cambio questa impostazione? non trovo la pagina

    Scusa se ti faccio molte domande
    Ad ogni modo grazie mille per tutte le risposte

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Per quanto riguarda la parte da eliminare, scusami ma ho cercato nel tuo sito e non ho trovato nessun contenuto con quella sezione; potresti linkarmi un articolo così da vedere se riesco a scriverti del codice CSS per nasconderlo?

    Per quanto riguarda l'opzione si Yoast SEO, quell'opzione si riferisce al singolo articolo.

    Ciao!
    towardshappiness likes this.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ecco qua un link http://towardshappiness.altervista.o...l-corona-virus

    come posso cambiare i social "in alto" nello stesso articolo?

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Per rimuovere la barra sotto all'articolo, Aspetto -> CSS Personalizzato, incolla:
    Codice:
    .post-meta-container{
      display:none;
    }
    In realtà utilizzare il CSS personalizzato non è molto consigliato, perché eventuali aggiornamenti del tema potrebbero modificare i nomi dei riferimenti e quindi rendere il css non più funzionante: prima di utilizzare il codice, ti consiglierei di guardare tra le opzioni del tema.

    Per i tasto "social" in alto all'articolo, fai riferimento dal pannello amministrativo -> Promuovi -> Social Network -> Pulsanti sociali.

    Ciao!
    towardshappiness likes this.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Un'ultima cosa: che differenza c'è tra articoli e pagine? Perché nel mio blog pubblico dei testi, e l'ho sempre fatto tramite pagine. Per caso farlo tramite articoli aumenta la visibilità?

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Pagina, articolo.

    Non è semplice apprezzare la differenza tra pagina ed articolo: la pagina è pensata per avere un contenuto sempre attuale, come (ad esempio) la pagina contatti, contenuti che non variano la loro importanza nel tempo etc.

    L'articolo invece normalmente è più legato alla data di pubblicazione, con il tempo perde valore (può essere ad esempio il commento di un evento, di un film appena uscito etc).

    Per dei testi, direi che va bene pubblicarli tramite pagine. L'utilizzo di uno rispetto l'altro non influenza la visibilità.

    Ciao!
    towardshappiness likes this.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao senza passare ad AlterSito esiste un modo per togliere la barra di ricerca dalla sidebar?
    towardshappiness.altervista.org

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non vedo alcuna barra di ricerca nella sidebar laterale.

    Se vuoi rimuovere quella sopra alla sidebar, verifica sotto "Aspetto -> Personalizza" se il tuo tema offre la possibilità di rimuoverlo.
    Altrimenti, potresti ricorrere al CSS:
    Codice:
    .search-toggle{
      display:none;
    }
    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao un paio di domande:
    1)Perché in "richiedi pagamento" sta scritto che ho già guadagnato 5€, ma se sommo i guadagni di tutti i mesi in "resoconto guadagni" la cifra sta praticamente a zero?
    2)Riesci a creare un CSS per rimuovere le scritte "— POWERED BY WORDPRESSTHEME BY ANDERS NOREN —" in basso nel mio tema? il mio sito è questo https://towardshappiness.altervista.org/

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se possibile vorrei nascondere anche il trafiletto più in basso con cui Altervista si sponsorizza

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da towardshappiness Visualizza messaggio
    1)Perché in "richiedi pagamento" sta scritto che ho già guadagnato 5€, ma se sommo i guadagni di tutti i mesi in "resoconto guadagni" la cifra sta praticamente a zero?
    Perché sono i 5€ che AlterVista regala all'iscrizione dell'account.

    Citazione Originalmente inviato da towardshappiness Visualizza messaggio
    2)Riesci a creare un CSS per rimuovere le scritte "— POWERED BY WORDPRESSTHEME BY ANDERS NOREN —" in basso nel mio tema? il mio sito è questo https://towardshappiness.altervista.org/

    Se possibile vorrei nascondere anche il trafiletto più in basso con cui Altervista si sponsorizza
    Non mi sembra un'azione corretta nel confronto di chi ti ha realizzato il tema e chi ti sta offrendo, gratuitamente, uno spazio per pubblicare il tuo sito.

    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ciao, come posso aggiungere un meta tag alla descrizione del mio sito?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ho risolto

    :)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Mi stavo chiedendo come mai se nel mese di gennaio ho raggiunto 758 pagine viste, non mi è arrivata l'email per collegarmi con AdSense e attualmente non mi è possibile farlo

  27. #27
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    i requisiti minimi per attivare AdSense su AlterVista sono: 75 visitatori unici e 3000 pagine visualizzate in un mese. usa adsense su altervista

    Per visitatore unico, s'intende una visita da parte di un utente, quindi un ip, nell'arco di 24 ore.

    Quindi mi pare evidente che i requisiti minimi non siano ancora soddisfatti.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-03-2021 alle ore 15.07.01

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa dirmi come posso eliminare tramite css le scritte in basso nel mio sito (che sto costruendo in questi giorni)?
    Mi riferisco alle scritte "Tema Seamless Keith, sviluppato da Altervista"

    Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso

    Il mio sito è nonpraevalebunt.altervista.org

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Non esiste una opzione per eliminare quelle scritte.

    Ciao!

  30. #30
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ;1489375
    Ciao a tutti,

    qualcuno sa dirmi come posso eliminare tramite css le scritte in basso nel mio sito (che sto costruendo in questi giorni)?
    Mi riferisco alle scritte "Tema Seamless Keith, sviluppato da Altervista"

    Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso

    Il mio sito è nonpraevalebunt.altervista.org
    Salve,
    per il codice CSS legga qui.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •