Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: BORDI ARROTONDATI per Tabelle/Gruppi nell'Editor a Blocchi wordpress ?

  1. #1
    ess3vu non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-09-2022
    Messaggi
    19

    Exclamation BORDI ARROTONDATI per Tabelle/Gruppi nell'Editor a Blocchi wordpress ?

    Salve,
    vi contatto in merito a una questione che a mio parere dovrebbe essere molto semplice risolvere, e invece mi sta facendo impazzire!

    Come visibile dagli screen che allego sotto, nella pagina Home del mio sito F.S.E. a Blocchi ho deciso di mostrare i servizi che offro tramite dei riquadri con bordo arrotondato, settando le apposite opzioni presenti nella tab degli stili (Bordo, Raggio).

    Prima di ciò ho creato un Gruppo, poi ho inserito al suo interno un'insieme di tabelle e poi un nuovo Gruppo, dentro cui ho aggiunto una piccola descrizione testuale.

    Qual è il problema?
    I riquadri appaiono tutti di un'altezza diversa, e fin'ora non sono riuscito a fare in modo che appaiano tutti uguali e delle stesse dimensioni.

    Discorso diverso invece se provo a cambiare il tipo di struttura, inserendo le descrizioni dei servizi direttamente all'interno delle colonne, come visibile nel secondo screen.

    In questo modo il sistema automaticamente fa in modo che i riquadri siano tutti della stessa dimensione e tutti alti allo stesso modo, rendendoli simmetrici.
    Il problema però è che in questo caso negli stili appare solo l'opzione Bordo senza l'opzione 'Raggio' che mi consentirebbe di impostare l'arrotondamento dei bordi dei riquadri.

    Vi chiedo di illuminarmi e di aiutarmi a trovare un modo per raggirare il problema per far in modo di poter inserire i riquadri arrotondati ma al tempo stesso tutti con la stessa altezza, indipendentemente dalla quantità di testo all'interno.

    SCREEN 1 https://drive.google.com/file/d/1f0b...usp=drive_link
    SCREEN 2 https://drive.google.com/file/d/1R2o...usp=drive_link

    Grazie infinite
    Attendo un vostro gentile riscontro

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    forse non ho capito bene il problema, ma in home page vedo i box con i bordi arrotondati e di uguale altezza:



    Ha quindi risolto?
    Eventualmente indichi il blocco che sta utilizzando.

    Saluti

  3. #3
    ess3vu non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-09-2022
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    forse non ho capito bene il problema, ma in home page vedo i box con i bordi arrotondati e di uguale altezza:



    Ha quindi risolto?
    Eventualmente indichi il blocco che sta utilizzando.

    Saluti


    Salve, da pc desktop anche a me si vedono tutti con stessa altezza, ma su schermi notebook ad esempio sono tutti sfalsati.

    Mi faccia sapere se ha riscontro di questo, grazie

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ess3vu Visualizza messaggio
    Salve, da pc desktop anche a me si vedono tutti con stessa altezza, ma su schermi notebook ad esempio sono tutti sfalsati.

    Mi faccia sapere se ha riscontro di questo, grazie
    Salve,
    effettivamente su schermi con larghezza compresa tra 780 px e 1580px i box sono sfalsati.
    Non mi è chiaro, però, con quale plugin li ha realizzati. Ha inoltre inserito un CSS personalizzato?

    Saluti

  5. #5
    ess3vu non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-09-2022
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    effettivamente su schermi con larghezza compresa tra 780 px e 1580px i box sono sfalsati.
    Non mi è chiaro, però, con quale plugin li ha realizzati. Ha inoltre inserito un CSS personalizzato?

    Saluti

    Salve,
    non ho utilizzato alcun plugin esterno, bensì l'editor a blocchi di wordpress 6.2 (ora 6.3), e non ho utilizzato un CSS personalizzato.

    Vorrei capire se c'è un modo per ovviare alla problematica, molto fastidiosa.
    Forse creando la giusta combinazione di gruppi e colonne si potrebbe risolvere, oppure in altro modo, non so.

    Lei ha qualche idea ?
    Ultima modifica di ess3vu : 13-10-2023 alle ore 19.27.26

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    Provi in questo modo:
    Inserisca il blocco colonne impostando 4 colonne.
    In oggni riquadro di colonna inserisca un blocco Gruppo, all'interno del quale inserisca icone e testo in verticale.
    Aggiunga bordo e raggio come desidera.
    Ad ogni casella di gruppo imposti Altezza minima 100%.
    I blocchi si allineeranno in automatico in base all'altezza del blocco col maggior contenuto in verticale su qualsiasi dispositivo.
    Spero di essere riuscito a spiegare l'operatività.

    Saluti
    ess3vu likes this.

  7. #7
    ess3vu non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-09-2022
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    Provi in questo modo:
    Inserisca il blocco colonne impostando 4 colonne.
    In oggni riquadro di colonna inserisca un blocco Gruppo, all'interno del quale inserisca icone e testo in verticale.
    Aggiunga bordo e raggio come desidera.
    Ad ogni casella di gruppo imposti Altezza minima 100%.
    I blocchi si allineeranno in automatico in base all'altezza del blocco col maggior contenuto in verticale su qualsiasi dispositivo.
    Spero di essere riuscito a spiegare l'operatività.

    Saluti

    La ringrazio tantissimo, davvero, con le sue indicazioni ho risolto.

    Le auguro un buon proseguimento!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •