Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi visualizzazione modalità mobile

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi visualizzazione modalità mobile

    Buongiorno, mi rivolgo a voi dopo un giorno di tentativi. Avevo reso attivo, presso il mio blog, la modalità mobile (tema cms).
    Sul mio smartphone si vede correttamente.
    Un mio amico mi ha però segnalato dei malfunzionamenti: invece della normale lista di articoli si ha un "mix": il menù, perfettamente funzionante, è effettivamente quello del tema mobile. Ma la home è un "frammento" della pagina statica (sebbene la funzionalità Consenti pagine iniziali statiche nei temi mobile sia disattivata).
    Ho ritenuto potesse essere un problema di cache: avevo infatti installato W3Total Cache e Cache superfast. Ho disattivato e disinstallato questi plugins.
    Ho cancellato la cache dalle impostazioni e fatto cancellare la cache del broswer del mio 'tester'. Gli ho fatto cambiare browser. (il suo è un iphone 6, broswer safari)
    Ho tentato di cambiare tema.
    Ho, tramite All-in-One WP Migration, esportato il sito su un altro dominio (mtuttoligafeweb.altervista.org) e il problema persiste.

    Nel sito principale ho disattivato la modalità mobile (che impediva di leggere gli articoli) in modo da avere una pagina non responsive ma che però è pienamente fruibile.

    Vi ringrazio per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Non noto problemi:



    Puoi mostrare come viene visualizzato in modo errato?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esattamente. Anche io visualizzo senza problemi. Due iphone 6 invece lo vedono così:


    Ci sono contenuti che non dovrebbero esserci e che ricordano (anzi sono proprio loro) quelli della homepage della versione web..

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Mi risulta funzionante correttamente, prova ad esempio da questo servizio: https://mobilemoxie.com/tools/mobile-page-test/

    Quei dispositivi hanno già visualizzato il tuo sito? A volte eliminare la cache non è sufficiente (occorre farlo più volte!).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si! Ho notato che gli emulatori non hanno problemi. La cache è stata cancellata più volte, perché ho fatto fare varie prove. Uno dei dispositivi aveva sicuramente già visualizzato il sito, l'altro no.
    Ho inoltre riscontrato un costante malfunzionamento nell'aggiornamento delle modifiche grafiche su Google Chrome: ma cancellando la cache dal broswer e/o dal pannello delle impostazioni si è sempre risolto.
    Al contrario, su Firefox funziona senza alcun problema.

    presumo dunque sia errore di cache o simili, ma non saprei come muovermi..

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Purtroppo ora non ho a disposizione un dispositivo di quel tipo e non posso fare prove.
    Prova a far ri-cancellare la cache per l'n-esima volta, poi prova a forzare il caricamento introducendo un parametro all'url, ad esempio: http://mtuttoligafeweb.altervista.org?parametro=1234

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •