Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: da Altervista ad Aruba

  1. #1
    davidetrifoglio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-05-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito da Altervista ad Aruba

    Buongiorno,
    ho costruito e quasi terminato il mio sito web su altervista sulla piattaforma wordpress con il dominio provvisorio gratuito xyz.altervista.org. La settimana scorsa ho acquistato su aruba il dominio xyz.com e vorrei trasferire il mio sito su questo nuovo dominio in modo che quando sarà online sarà raggiungibile all'indirizzo xyz.com. Come posso fare? Sulla dashboard di altervista c'è la voce Domini>Trasferisci dominio, ma in realtà non so se si intenda da altevrista ad altro dominio o viceversa.
    Quando il trasferimento sarà effettuato completamente con successo, la gestione del mio sito avverrà sempre sulla piattaforma altervista giusto?
    Ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti.
    Davide

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da davidetrifoglio Visualizza messaggio
    Sulla dashboard di altervista c'è la voce Domini>Trasferisci dominio, ma in realtà non so se si intenda da altevrista ad altro dominio o viceversa.
    Si intende quel che vuoi fare, ovvero importare su AlterVista un dominio acquistato esternamente; ti conveniva però acquistarlo direttamente su AlterVista perché anche per importare il dominio devi comunque effettuare l'upgrade dell'account.


    Citazione Originalmente inviato da davidetrifoglio Visualizza messaggio
    Quando il trasferimento sarà effettuato completamente con successo, la gestione del mio sito avverrà sempre sulla piattaforma altervista giusto?
    Sì, se hai un account alterBlog verrà configurato tutto in automatico.

    Ciao!

  3. #3
    davidetrifoglio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-05-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie.

    Quindi:

    - in sostanza come funzione per trasferire il sito da altervista ad un dominio aruba?
    - al contrario, quali sono i passaggi per trasferire il mio dominio su altervista a patto che rimanga quello da me acquistato su aruba? Parlavi di upgrade, come farlo e quanto costa?
    - è necessario avere una versione alterblog? Come faccio ad averlo se non l'ho già?

    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •