Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Il menu in alto non è cliccabile

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Il menu in alto non è cliccabile

    Salve. Ho notato che alcuni pulsanti in alto non funzionano (esempio: il pulsante di login). E' stata modificata qualcosa? Come risolvo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    A me rimanda alla schermata di login.
    Puoi provare ad aggiornare la cache? Con quale browser stai provando?

    Ciao!

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho provato con Chrome, anche cancellando la cache, ma i tasti in alto non sono cliccabili. Poi ho provato con la modalità incognito e funziona senza problemi, e anche con Edge. Che stregoneria può mai essere?
    EDIT: Ho notato solo ora che non riesco a cliccare proprio nessun link all'interno del sito. Per qualche strano motivo solo il tasto home risulta cliccabile. Ho provato anche disabilitando tutte le estensioni di Chrome, senza successo. Questa anomalia succede solo nel front-end, nel back-end funziona tutto, come anche negli altri siti. Sembra quasi una sorta di conflitto, tu con quale browser hai provato?
    Ultima modifica di TechScene : 05-08-2019 alle ore 03.51.25

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Sto notando che la prima volta che si visualizza il sito, il tasto non funziona.
    Visitando la pagina in altro modo (esempio click destro -> apri in una nuova scheda), sembra poi funzionare senza problemi (a parte su Edge).

    Comunque io ho provato con Chrome, Firefox, Edge e IE.

    Puoi provare temporaneamente disabilitando tutti i plugin per vedere se il problema periste?

    Ciao!

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho provato disabilitando tutti i plugin come mi hai suggerito, il problema persiste. Che si tratti di un'incompatibilità del tema con questa versione di WP? O forse la versione di PHP? Da notare che non ho fatto modifiche al codice, ho solo aggiornato tutto ciò che potevo non appena se n'è presentata l'occasione, per cui disabilitando tutti i plugin le variabili possono essere tema, WP e poco altro in realtà. O almeno questo è ciò che mi viene in mente. Ho notato che il plugin Jetpack mi segnala in alto "XML-RPC authentication is disabled. Jetpack is currently active and requires XML-RPC authentication to work correctly. Manage Settings", ma la cosa strana è che provando ad abilitare la funzione come suggerito e cliccando su "salva", l'impostazione viene ripristinata come se il salvataggio dell'impostazione venisse ignorato. Magari questo problema ha attinenza con la questione dei link non cliccabili. Che si tratti di qualche "permesso" di cartelle o di qualche tabella del DB? Io davvero non so cosa pensare sinceramente.
    Ultima modifica di TechScene : 05-08-2019 alle ore 13.50.50

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    - Jetpack è un plugin sconsigliato

    -XML-RPC non dovrebbe centrare nulla, puoi comunque abilitarlo da Impostazioni -> Generali (in basso).

    -
    ho solo aggiornato tutto ciò che potevo non appena se n'è presentata l'occasione
    Hai fatto benissimo ad aggiornare tutto.

    -
    per cui disabilitando tutti i plugin le variabili possono essere tema, WP e poco altro in realtà
    Hai provato a cambiare temporaneamente tema?

    Ciao!

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Cambiando tema il problema si risolve. Probabilmente l'ultimo aggiornamento di WP ha scombussolato qualcosa in merito alla compatibilità col tema, perchè il tema in sè non l'ho aggiornato. Ho notato che rimettendo poi il tema Divi, ogni link riporta alla home, per cui è sicuramente un problema di incompatibilità dell'ultima versione di WP con la versione attuale del tema, AV dovrebbe aggiornarlo probabilmente.
    EDIT: Adesso ogni link riporta alla home nonostante io abbia effettuato il ripristino del sito. Per cortesia aiutatemi perchè il sito è inutilizzabile al momento.
    EDIT2: Il mio sito è impazzito. Ho effettuato il ripristino a giorno 4 perchè disattivare i plugin e cambiare tema rompe sistematicamente il sito, ed ora non riesco a ripristinarlo con il vostro strumento di ripristino. Compaiono articoli di esempio e alcune cose non tornano completamente funzionanti. E' sempre così, per risolvere un problema se ne creano altri 20. E' possibile gentilmente per qualcuno dello staff controllare costa sta succedendo al mio sito e ripristinarlo a giorno 4 DOPO la creazione dell'ultimo post da me scritto, ovvero "Recensione JustPlay, un nuovo lettore video per MacOS"? Quello che mi sta succedendo è allucinante.
    EDIT3: Ho notato che avete aggiornato il mio tema. Ho eseguito l'aggiornamento ed ora ci sono alcune cose che non so perchè sono diverse da prima. La pubblicità in alto e tutto il contenuto del sito hanno uno spaziamento da top esagerato, gli estratti dei post sono in grassetto nonostante non ci sia alcuna opzione abilitata che indichi questo comportamento e, soprattutto, se provo a visitare il sito utilizzando solo metà pagina di Chrome, il sito diventa completamente bianco. Immagino siano problemi di CSS, come risolvo?
    P.S.: Il problema iniziale al momento sembra risolto ma a tratti sembra tornare di tanto in tanto, sto cercando di capire cosa c'è che non va.
    Ultima modifica di TechScene : 06-08-2019 alle ore 12.01.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •