Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema col Captcha

  1. #1
    KenshinSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema col Captcha

    Da un certo aggiornamento (non ricordo quale, ho un problema col captcha, fino a prima non era richiesto per il login, e non avevo problemi di sorta, ora lo richiede, solo che... nel form del login della pagina non è presente

    Non so se è un problema del template o cosa, fatto sta che tutte le volte che devo entrare nella pagina devo passare dal manager di altervista per poi cliccare su gestisci pagina e entrare da lì, che mi fa entrare direttamente nella pagina di login dove il capthca c'è...
    Ho visto in giro gente dire che non è possibile togliere il captcha dal login, ma io l'opzione per toglierlo ce l'ho all'interno del mio wordpress, solo che... non funziona...

    Se lo seleziono, comunque nella pagina principale del mio wordpress non viene aggiunto il captcha e quindi non posso fare login lo stesso perché lo richiede, se lo deseleziono, anche se nella pagina principale manca il blocco del captcha, facendo login mi dice che non ho fatto il captcha e non mi fa entrare lo stesso...
    Come posso inserire il captcha nel blocco del login della pagina principale del sito o eliminarlo in modo che funzioni?
    Come tema uso il Glow (ma anche usandone altri ho lo stesso problema)

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si-Captcha non è sviluppato da 2 anni ed è stata solo una release di pulizia codice.
    È stato venduto ad un'altro proprietario il quale nelle ultime release 3.0.1 e 3.0.2 ha inserito codice malevole, il vecchio proprietario, ancora amministratore su WP rilasciò la versione 3.0.3 esente da questo codice, ma da allora sono passati 2 anni ed è un plugin che è stato anche chiuso su WP.
    È facile che con aggiornamento di versione di php, di wp o di altro, non funzioni più.

    Potresti usare Advanced noCaptcha & invisible Captcha (v2 & v3)
    https://it.wordpress.org/plugins/adv...cha-recaptcha/

    per inserirlo nel login personalizzato e nei form in cui ti interessa avere il captcha.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    KenshinSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non ricordo da quanto tempo lo avevo, comunque grazie della spiegazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •