Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chiarezza sui cookie installati sugli "Alterblog" da parte di Altervista.org

  1. #1
    copiavoxpopuli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-07-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Chiarezza sui cookie installati sugli "Alterblog" da parte di Altervista.org

    Buongiorno.
    Dopo la chiusura del famoso ed efficace plugin "Ginger", ho deciso di affrontare di petto la questione dei Cookie per poterli classificare e quindi gestire secondo le normative vigenti.
    Vorrei sapere quali sono esattamente i cookie installati automaticamente dai due servizi "Altervista Platform" ed "Altervista Advertising" sul mio Alterblog e se questi Cookie sono da considerarsi Tecnici.
    Infinitamente grato a chiunque mi saprà delucidare sul quesito.
    Grazie e buon lavoro a tutti.
    Claudio

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Attivando la cookie policy come da tutorial non non rischi nessuna multa. Non è necessario elencare i cookies se non fanno profilazione.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-07-2019 alle ore 18.07.17

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate ma sono un profano e mi aggancio a questa discussione senza aprirne di nuove sperando di fare la cosa più giusta :-)

    se su un blog di Altervista, sul quale ancora NON c'è alcun articolo nè altro, figurano sin dall'inizio 2 cookie PERSISTENTI come evidenziato da https://webcookies.org, vorrei gentilmente chiedere:

    1) è quindi Altervista che li installa automaticamente come da primo post di questa discussione?
    2) quei due cookie persistenti sarebbero "platform" ed "advertising" e fanno oppure no PROFILAZIONE?
    3) seguendo il TUTORIAL indicato da alemoppo sarei in regola perchè verrebbero indicati i 2 cookie?