Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Errore durante il tentativo di esportazione dei dati personali.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore durante il tentativo di esportazione dei dati personali.

    Salve e buon lavoro a tutti.
    Vi espongo il mio problema con la speranza di ricevere un consiglio risolutivo e capire se si può risolvere.
    Ho aperto un account alterblog, ho caricato il tema ed ho installato Buddypress. Ho registrato un Collaboratore, gli ho fatto praticare dell'attività e poi gli ho fatto richiedere l'esportazione dei dati che il sistema ha confermato. Io Amministratore, ho visualizzato la richiesta in "strumenti/esporta dati personali", ma quando provo ad inviare l'email coi dati o a scaricare l'esportazione, ottengo la seguente risposta:

    Si è verificato un errore durante il tentativo di esportazione dei dati personali.

    SyntaxError: Unexpected token < in JSON at position 0

    Ho provato a cambiare tema, anzi, ho provato con diversi temi e il risultato è sempre lo stesso. Addirittura ho registrato nuovi account ed idem. Qualcuno mi aiuta per favore?
    Grazie anticipatamente e se ho sbagliato posto dove fare la domanda, consigliate la mia inesperienza.
    Claudio.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Oltre a cambiare tema, hai provato disabilitando tutti i plugin?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, causa lavori improcrastinabili solo ora ho potuto riaccendere e grazie per il supporto.
    Disabilitare tutti i plugin è stata la prima delle verifiche effettuate nel tentativo di risalire alle cause dell'impedimento, ma il tentativo di esportazione ha risposto con lo stesso messaggio rosso sopraindicato. Ho pensato che Alterblog non supportasse temi specifici per community, potrebbe essere? Grazie ancora.
    Claudio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Ho appena creato un nuovo account ALTERBLOG, installato il mio Tema personale specifico per community ed i seguenti plugin:

    Akismet Anti-Spam;
    BuddyPress;
    Yoast SEO;

    quindi ho navigato nella sezione "impostazioni/export data" di Buddypress ed ho inoltrato la richiesta.
    Sono andato in "Strumenti/Esporta dati personali" nel menu del Pannello di Controllo ed ho provato a scaricare i dati personali. Ecco di nuovo la solita risposta negativa:

    Si è verificato un errore durante il tentativo di esportazione dei dati personali.

    SyntaxError: Unexpected token < in JSON at position 0

    Quindi ho sostituito il mio Tema con uno di quelli predefiniti ed il risultato è lo stesso.

    Ora mi domando: se succede a me, succede anche agli altri? E se accade solo a me, da cosa può dipendere?

    Recentemente ho formattato il sito col plugin "wp reset" eseguendo tutti i seguenti reset dispon

    Elimina tutti i transienti
    Elimina tutti i file e le cartelle nella cartella dei caricamenti
    Reimposta le opzioni del Tema
    Elimina tutti i Temi
    Svuota o elimina le tabbelle personalizzate
    Delete .htaccess File

    Naturalmente oggi mi riferisco ad un account ALTERBLOG completamente nuovo, quindi l'utilizzo del sopracitato plugin, all'interno di un'altro account e Tema, dovrebbe essere ininfluente.

    Spero siate in grado di aiutarmi a risolvere il grave problema che mi impedisce assolutamente ad usare i vostri servizi offerti.
    Claudio.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non riesco a riprodurre il problema: anche attivando il plugin buddypress l'esportazione va a buon fine. Hai configurato buddypress i qualche maniera particolare? Riporta tutti i passaggi necessari per riprodurre il problema.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    Adesso attivo un nuovo account Alterblog, lascio il tema predefinito, attivo Buddypress, provo l'esportazione e vi faccio sapere.
    A fra poco.
    Claudio

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho appena creato un nuovo account Alterblog, lasciato il tema predefinito, attivato Buddypress, attivandone tutte le funzioni predefinite. Ho creato un nuovo menu, navigato fino ed eseguito la richiesta dei dati personali. Quini nel pannello in Strumenti ecc. ho provato a scaricare i dati e la risposta è sempre questa:
    Si è verificato un errore durante il tentativo di esportazione dei dati personali.

    SyntaxError: Unexpected token < in JSON at position 0

    Purtroppo adesso sono costretto ad uscire, ci sarò dopo le 22:00, spero continuate a seguire il mio problema.
    Ancora grazie e buon lavoro.
    Claudio.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da esportazione Visualizza messaggio
    attivandone tutte le funzioni predefinite
    Quali funzioni? Puoi indicare cosa hai attivato esattamente?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono appena rientrato e riaffronto il problema.
    Allora, molto semplicemente ho installato solo il plugin Buddypress, poi sono andato in "Impostazioni/Buddypress" nel menu del Pannello di Controllo wordpress, quindi ho selezionato tutte le voci tipo: monitoraggio sito o gruppi utenti ecc. Niente di che. Ora provo a disattivare quelle voci e vediamo...
    Bene, ho deselezionato una per una le varie voci e ad ogni voce ho provato a scaricare l'esportazione dei dati, quindi disattivando "MESSAGGI PRIVATI", lo scaricamento ha avuto successo. Adesso provo con un blog completamente costruito sul quale avevo riscontrato questo problema e poi vi dico.
    Bene, anche su quel mio blog ancora non attivo e che aveva riscontrato lo stesso problema, deselezionando la voce "MESSAGGI PRIVATI" nella scheda "COMPONENTI" nella pagina delle Impostazioni di Buddypress, ho risolto il problema, perchè lo strumento di esportazione dei dati FUNZIONA e fornisce un rapporto corretto.

    RINGRAZIO gli addetti dello staff di Altervista per avermi aiutato a focalizzare la questione, peccato solo che debba rinunciare alla funzione dei "messaggi privati" di Buddypress che avrebbero permesso agli utenti di comunicare tra loro direttamente e in privato. Non solo limitato a discussioni uno-a-uno, i messaggi possono essere inviati tra un numero qualsiasi di membri. Forse sapreste indicarmi un plugin alternativo per queste funzioni?
    Ancora grazie di tutto e buon lavoro.
    Claudio.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto anche l'ultimo quesito sul come sostituire la funzione dei "Messaggi privati" di Buddypress: NON LA SOSTITUISCO.
    Attivo tutti i componenti nella pagina delle Impostazioni di Buddypress, quindi anche la famigerata funzione "MESSAGGI PRIVATI". Poi "se e quando" qualcuno mi fa richiesta dei dati personali, io disattivo temporaneamente la funzione dei "Messaggi Privati", eseguo l'operazione di invio dei dati e poi riattivo il servizio "Messaggi Privati". OK?
    Cetto che adesso mi rivolgerò al forum di Buddypress e vedrò di capire perchè succede questo.
    Ciaooo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •