Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: si può usare wp-rocket?

  1. #1
    Guest

    Predefinito si può usare wp-rocket?

    E' possibile utilizzare il plugin "WP-Rocket sul mio sito.
    Lo chiedo perché in un forum passato mi è parso di capire che c'erano stati dei problemi.
    Saluti
    Informatizzati

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Mi sembra un plugin di caching, quindi ti sconsiglierei l'utilizzo: se vuoi abilitare la cache, puoi ii utilizzare CloudFlare (impostazioni -> CloudFlare) o la cache AlterVista (impostazioni -> cache).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, in realtà li ho già attivati tutti e due. WP Rocket va più in profondità minificando CSS e JS. Uso DIVI quindi non ho dubbi sul template. Minify e autoptimize, WP Optimize si sono rivelati controproducenti. Se usi web.dev (che usa Google) ti rendi conto della realtà dei fatti. Quindi la mia domanda riguarda il fatto che se provo a caricare quel plugin non ci riesco, quindi ho pensato che per Altervista non vada bene.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Si tratta di un plugin sconsigliato. Dovresti riuscire a minificare JS e CSS dalle impostazioni di CloudFlare, anche se non credo faccia tutta questa differenza, anche perché comunque i file vengono salvati sul browser e quindi utilizzati tramite cache.

    Ti sconsiglio quindi l'utilizzo di tali plugin, se lo fai è a tuo rischio.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Molto chiaro, ti ringrazio.
    Informatizzati

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •