Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: descrizione di una categoria di wordpress

  1. #1
    calcmore non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-05-2018
    Messaggi
    69

    Predefinito descrizione di una categoria di wordpress

    Salve,

    in WORDPRESS, se ho una categoria posso inserire una descrizione a essa? (e per descrizione intendo un vero e proprio articolo con grassetti immagini ecc.)

    Mi spiego meglio: ho un menù in cui c'è anche la voce "categorie". La voce categorie apre un sotto-menù a tendina con appunto le varie categorie, se scelgo una di esse mi compaiono logicamente tutti gli articoli pertinenti...

    ...che voi sappiate non c'è modo di visualizzare una descrizione formattata e con immagini della categoria che appaia al di sopra di tutti gli articoli trovati ?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Da quel che descrivi, potrebbe interessarti il formato top-list.

    Altrienti credo dovresti creare una pagina statica, all'interno indicando gli articoli di una determinata lista (esistono plugin per elencarli automaticamente) e inserire anche del tuo contenuto personalizzato.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-05-2019 alle ore 18.20.02

  3. #3
    calcmore non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-05-2018
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie, ho capito.

    Ora ho però un altro problema:
    il plug-in che stampa la lista di articoli si richiama mediante un codice piuttosto articolato:

    [display-posts category="nome categoria" include_excerpt="true" image_size="thumbnail" include_author="true" include_date="true" date_format="j/n/Y" no_post_message="per ora non ci sono post su questa categoria..." title="Elenco post:"]

    e le categorie sono più di 25!

    Se volessi modificare successivamente lo "short code" come faccio a applicare la modifica a tutte le pagine statiche in una sola volta ? mi farebbe molto comodo per 2 motivi:
    - in caso di sviste
    - in caso di voler modificare qualcosa nel layout della lista senza troppa fatica

    grazie anticipatamente.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Purtroppo non so consigliarti in questa cosa, mi dispiace.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •