Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema Access-Control-Allow-Origin

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema Access-Control-Allow-Origin

    Ho trasferito il mio dominio su Altervista che, per fare un esempio, chiamo www.frankpescito.it
    Quindi, da frankpescito.altervista.org mi reinderizza tranquillamente su www.frankpescito.it
    Se nelle impostazioni generali, alla voce "indirizzo sito (URL)", lascio frankpescito.altervista.org, va tutto bene.
    Se però cambio, perché giustamente pago e voglio che la mia pagina iniziale sia differente dalla directory di installazione di WordPress, e ci inserisco quindi www.frankpescito.it, inizia il problema.
    Mi collego a www.frankpescito.it, e a ogni pagina del post scompaiono le miniature/icone di visualizzazione/like (graficamente sono un cuore e un occhio). Al loro posto appare un rettangolino verticale.
    Quando ispeziono all'altezza dell'errore, mi esce questo:

    Access to font at 'http://frankpescito.altervista.org/wp-content/themes/pure/css/fa/fa.woff?v=3.2.1' from origin 'http://www.frankpescito.it' has been blocked by CORS policy: No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource.
    fa.woff:1 Failed to load resource: net::ERR_FAILED
    (index):1 Access to font at 'http://frankpescito.altervista.org/wp-content/themes/pure/css/fa/fa.ttf?v=3.2.1' from origin 'http://www.frankpescito.it' has been blocked by CORS policy: No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource.
    fa.ttf:1 Failed to load resource: net::ERR_FAILED

    Potete dirmi, step by step, come correggere tutto ciò?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Prenditi una tazza della tua bevanda preferita leggi tale pagina che ti sto fornendo compreso i back-up del tuo spazio web e database (se non vuoi fare i back-up lascia stare il sito non funzionante e cerca personale qualificato). https://codex.wordpress.org/Moving_W..._Name_and_URLs questo discorso vale solo per il download di wordpress.org mentre se usi Alterblog tutto dovrebbe essere automatico compreso i link.
    Usi alterblog o la versione WordPress preinstallata da altervista? (Se usi tale versione non prendere in considerazione quel link).

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Praticamente quell'errore appare perché hai impostato il nuovo dominio da impostazione generali ma non hai modificato i vecchi url per pagine e i post... Il link da me postato ti propone di installare un plug-in per modificare tutte le occorrenze di http://dominio.altervista.org in http://nuovo_dominio.it ma tieni presente che questo discorso vale solo per installazioni da wordpress.org e non per applicazioni preinstallate o Alterblog.
    Quindi se rientri nella categoria idonea wordpress.org fai back-up di tutti i tuoi file back-up del tuo database poi installi un plugin per modificare le vecchie url in quelle nuove.. Sta tutto scritto nel primo link che ti ho mostrato.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Aggiungo solamente che con alterBlog è possibile impostare automaticamente il sito con il dominio di secondo livello senza metter mano al database o altre impostazioni, da Bacheca->Domini.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •