Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Non si aggiornano più i plugin

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non si aggiornano più i plugin

    Sono circa due mesi che i plugin e le traduzioni non si aggiornano più, nella schermata degli aggiornamneti risulta tutto aggiornata, ma se vado a guardare nella pagina di installazione dei plugin vedo che ci sono aggiornamenti più recenti rispetto alle versioni che ho installato.

    Blog: https://winair.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho un Altersito, quindi la procedura che mi hai consigliato non posso usarla.
    Ieri sera ho aggiornato tutti i plugin tramite FTTP, spero che così il problema possa essersi risolto 🙂

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In generale ti sconsiglierei di caricare i plugin da FTP, o meglio devi assicurarti che provengano da fonti note e verificate.
    Con alterSito potresti rinominare la cartella Plugin, quindi reinstallare tutti i plugin.
    Come mai non utilizzi alterBlog?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho scaricato gli aggiornamenti dei plugin, che poi ne ho pochi (Akismet, Disqus,Jetpack,TinyMCE e Yoast SEO), da qui:https://wordpress.org/plugins/
    Poco fa mi si è aggiornato automaticamente Yoast SEO, quindi il problema sembra risolto, non so se è stato qualche aggiornamento precedente a causare il problema o il fatto che avevo ancora installato SI Captcha che non è più supportato, ne tanto meno compatibile.
    Circa tre anni fa sono passato ad AlterSito per risolvere un problema e il passaggio contrario non penso si possa fare. Ma mi trovo bene perché mi consente di provare a risolvere da solo i problemi tipo quello che avevo.

    Grazie e terrò a mente della possibilità di rinominare la cartella Plugin

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi benissimo passare da alterSito ad alterBlog; se hai WordPress installato dal pannello AlterVista non perderai nemmeno i contenuti. Avrai però i benefici di banda e spazio illimitati, e tutte le altre procedure preconfigurate.

    In generale, ti sconsiglio fortemente Jetpack perché può dare problemi, vedi qui.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •