Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Connessione Wordpress/Jetpack e editing delle pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione Wordpress/Jetpack e editing delle pagine

    ho dei problemi ad attivare l'editor grafico di WordPress (con jetpack incluso) quando edito una pagina. sul sito WordPress questo avviene automaticamente ma su altervista mi viene proposto solo l'editor classico.
    probabilmente ho problemi di connessione tra i due siti, quando loggo su WordPress mi dice che altervista non è raggiungibile. ho già collegato il XML-RPC ma nulla è cambiato.
    inoltre non vedo nessun menu WordPress nel mio dashboard, è normale?

    allego 2 screenshoots, grazie.



  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    JetPack è un plugin sconsigliato.

    Se vuoi utilizzare Gutenberg (il nuovo editor a blocchi), arriverà a breve con la nuova versione di WordPress.
    Non ho capito invece:
    probabilmente ho problemi di connessione tra i due siti, quando loggo su WordPress mi dice che altervista non è raggiungibile
    Cosa stai cercando di fare?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.

    niente, stavo cercando di far funzionare jetpack e credevo di dover attivare delle funzionalità da WordPress. comunque ho risolto usando il teme Divi, che mi da tutto ciò di cui ho bisogno.

    A proposito di questo tema volevo chiedere se è 100% gratuito anche per scopi commerciali o posso usarlo solo a fini personali. Trovo il tema veramente fantastico e molto completo.


    Altra domanda pertinente: posso installare un tema (per esempio fatta da Elegant Themes) e rimuovere o modificare lo "style.css" per eliminare il loro disclaimer a piè di pagina senza incorrere in problemi legali? Preciso che vorrei utilizzare il sito per promuovere la mia azienda di videogames, quindi il fine sarà commerciale.


    ps: ho installato anche Gutenberg e funziona anche con la versione attuale di WordPress. l'unico problema è che non tutti i temi supportano le immagini o gallerie fullwidth di cui ho bisogno. ho provato ad aggiungere un blocco di codice HTML ma senza risultati decenti :)

    grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    niente, stavo cercando di far funzionare jetpack e credevo di dover attivare delle funzionalità da WordPress. comunque ho risolto usando il teme Divi, che mi da tutto ciò di cui ho bisogno.
    Perfetto.

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    A proposito di questo tema volevo chiedere se è 100% gratuito anche per scopi commerciali o posso usarlo solo a fini personali. Trovo il tema veramente fantastico e molto completo.
    Non mi risulta alcuna limitazione o accorgimenti particolari per i singoli temi.


    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    Altra domanda pertinente: posso installare un tema (per esempio fatta da Elegant Themes) e rimuovere o modificare lo "style.css" per eliminare il loro disclaimer a piè di pagina senza incorrere in problemi legali? Preciso che vorrei utilizzare il sito per promuovere la mia azienda di videogames, quindi il fine sarà commerciale.
    Non credo tu possa farlo, ma dovresti chiederlo a loro.


    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    ps: ho installato anche Gutenberg e funziona anche con la versione attuale di WordPress. l'unico problema è che non tutti i temi supportano le immagini o gallerie fullwidth di cui ho bisogno. ho provato ad aggiungere un blocco di codice HTML ma senza risultati decenti :)
    Neanche farlo apposta, nel frattempo è uscita la nuova versione di WordPress con Gutenberg nativo. Puoi aggiornare WordPress da Bacheca -> Aggiorna Blog.

    Cosa intendi per "risultati decenti"?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Neanche farlo apposta, nel frattempo è uscita la nuova versione di WordPress con Gutenberg nativo. Puoi aggiornare WordPress da Bacheca -> Aggiorna Blog.
    oh, bene. ma supporterà le fullwidth galleries? il risultato che cerco è una slider di immagini fullwidth che cambia slider ogni tot secondi. non credo che Gutenberg possa farlo.

    Cosa intendi per "risultati decenti"?
    che non sono riuscito ad implementare il codice nel posto giusto e come risultato mi si è corrotto l'intero CSS e ho dovuto resettare il blog :p mea culpa :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non mi risulta alcuna limitazione o accorgimenti particolari per i singoli temi.
    scusa, ho dimenticato di chiedere una cosa che ancora non mi è chiara. Attivando un sito altervista e scegliendo il tema (es. Divi) è come se l'avessi pagato? in pratica altervista paga Elegant Themes per le licenze dei suoi users? Lo chiedo perché ho visto che sul sito di Divi ci sono molti aggiornamenti del tema che non sono presenti nella vostra versione e, manco a farlo apposta, hanno recentemente implementato la funzione "roll over" sulle immagini, di cui avrei bisogno. Divi ovviamente non è gratuito e così anche gli updates. Con il mio account altervista posso avere anche gli aggiornamenti gratuiti o devo pagarli a parte?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    oh, bene. ma supporterà le fullwidth galleries? il risultato che cerco è una slider di immagini fullwidth che cambia slider ogni tot secondi. non credo che Gutenberg possa farlo.
    In effetti non mi risulta ci sia un blocco di questo tipo. Ho provato con gli incorporamenti, slideshare permette una gallery fullwidth (ne ho provato uno a caso dalla loro homepage), ma l'avanzamento non credo si possa impostare automatico. Forse tramite qualche sito è possibile, ma non saprei indicartelo.
    La cosa migliore sarebbe invece cercare un plugin dedicato ed utilizzare quello.


    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    Attivando un sito altervista e scegliendo il tema (es. Divi) è come se l'avessi pagato? in pratica altervista paga Elegant Themes per le licenze dei suoi users?
    Sì.

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    Lo chiedo perché ho visto che sul sito di Divi ci sono molti aggiornamenti del tema che non sono presenti nella vostra versione e, manco a farlo apposta, hanno recentemente implementato la funzione "roll over" sulle immagini, di cui avrei bisogno. Divi ovviamente non è gratuito e così anche gli updates. Con il mio account altervista posso avere anche gli aggiornamenti gratuiti o devo pagarli a parte?
    Gli aggiornamento saranno rilasciati gratuitamente, però arriveranno con ritardo perché AlterVista deve modificarli per integrare le funzionalità aggiunte (come il pilota automatico).

    Fatto sta che se vuoi avere l'ultimissima versione subito, sei liberissimo di acquistare il tema.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-02-2019 alle ore 22.21.25

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie di tutto. sei stato gentilissimo :)

  9. #9
    igirasagre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve, da qualche giorno ho riscontrato alcuni problemi con Gutenberg:
    - mi dice pubblicazione fallita, ma l'articolo risulta pubblicato e visibile
    - gli articoli non risultano più in evidenza nella home
    - editando un articolo mi dice aggiornamento fallito, così come il salvataggio. Tornando alla pagina degli articoli ed editandoli nuovamente risultano i cambiamenti effettuati, come per la pubblicazione
    - wordpress aggiornato, ma non cambia nulla

    Qualche suggerimento?
    devo disinstallare jetpack?

  10. #10
    igirasagre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-12-2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mi rispondo da solo: ho disattivato jetpack e tutto rifunziona come prima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •