Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Banner...invisibili!

  1. #1
    booklandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Banner...invisibili!

    Buonasera!
    Ho un blog su Altervista e non riesco a visualizzare i banner pubblicitari.
    Per quanto riguarda quelli di Google sono in attesa di una loro conferma (ma quando? boh)
    Per quelli di Altervista, invece, avevo capito che erano immediatamente visibili: tuttavia anche inserendo lo script fornito non mi appare nulla.
    Lo script lo inserisco tramite un widget di html personalizzato nella sidebar.
    Dove sbaglio?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Io visualizzo correttamente i banner AlterVista:




    per quanto riguarda invece AdSense, sembra che tu non abbia associato correttamente l'account:



    Hai seguito questo tutorial?

    Ciao!

  3. #3
    booklandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per quanto riguarda google ho questo messaggio nel pannello di controllo di Altervista:
    "Per attivare le pubblicità di AlterVista with Google AdSense il tuo sito web deve avere più visitatori e pagine viste.
    Riceverai un messaggio nel tuo pannello e un'email all'indirizzo ******* appena il tuo sito soddisferà i requisiti richiesti per accedere al programma."

    Per i banner di Altervista dopo la tua segnalazione ho capito che con Chrome sono visibili mentre con Firefox (che è il browser che uso normalmente) no! E' risolvibile?

    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booklandia Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda google ho questo messaggio nel pannello di controllo di Altervista:
    "Per attivare le pubblicità di AlterVista with Google AdSense il tuo sito web deve avere più visitatori e pagine viste.
    Riceverai un messaggio nel tuo pannello e un'email all'indirizzo ******* appena il tuo sito soddisferà i requisiti richiesti per accedere al programma."
    Ok, quindi per ora dovrai attendere prima di abilitare i banner AdSense.

    Citazione Originalmente inviato da booklandia Visualizza messaggio
    Per i banner di Altervista dopo la tua segnalazione ho capito che con Chrome sono visibili mentre con Firefox (che è il browser che uso normalmente) no! E' risolvibile?
    Dipende quasi certamente dal fatto che hai qualche estensione (adBlock?) che blocca i banner su Firefox.

    Ciao!

  5. #5
    booklandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora per Google aspetto...

    Per Firefox ho risolto: nel caso servisse a qualcuno bisogna Disattivare il Blocco contenuti per singoli siti web secondo la procedura descritta qui: https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti?as=u&utm_source=inproduct#w_disattivare-il-blocco-contenuti-per-singoli-siti-web


    Grazie e ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •