Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto su: barra del menu e visualizzazione mobile

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiuto su: barra del menu e visualizzazione mobile

    Buongiorno a tutti,
    avrei 3 quesiti da porre a chiunque potesse darmi una mano riguardo il mio sito http://yourstingyfriend.altervista.org/
    1. Nella barra del menu vorrei che la sezione "audio" non fosse cliccabile e che passando sopra con il mouse si aprisse solo la tendina con In ear e DAPs (le due sezioni) che poi saranno cliccabili.

    2. Nella versione mobile non so come impostare una tendina simile, infatti nel menu non compaiono come sottosezioni ma come categorie a sè. Vi sarei grato mi poteste dire come impostare anche questo.

    3. Nella versione mobile (non ho attivato il tema mobile perchè vorrei rimanere con lo stesso stile della versione desktop.
    Non riesco però a modificare il colore delle 3 tacchette del menu che sono grigio scuro e col tema mobile non si vedono, farle bianche mi risulta impossibile e non capisco come mai.

    Ringrazio tutti per l'aiuto!

    Nicholas

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    1) vedi questa risposta recente.

    2) Da mobile risulterebbe molto macchinoso l'utilizzo di menù a tendina, per questo vengono già "aperti" in modo da riuscire a vederli correttamente.

    3) Prova ad andare su Aspetto->CSS personalizzato e incolla:
    Codice:
    .button-toggle, .button-toggle:before,  .button-toggle:after{background-color:red;}
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sei stato gentilissimo.
    1. Ho guardato la risposta e fatto come descritto, tutto è ok da pc, proprio come desideravo.
    2. Ho notato che dato che si facilita la visibilità eliminando il menu a tendina, ora la scritta Audio del link custom con il # compare ma non è clickabile, di conseguenza chi entra sul sito da mobile vede una sezione che non può cliccare. Non c'è modo di fare qualcosa che non mi faccia fare una figuraccia agli occhi di chi clicca e non capisce che fare?
    3. Grazie mille anche per questo. Per caso c'è qualche sito o pagina di riferimento per imparare qualche cosa basica di css in maniera da saper cosa toccare anche solo per colori e posizione degli elementi della pagina web?

    Grazie ancora, Nicholas.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    1) vedi questa risposta recente.

    2) Da mobile risulterebbe molto macchinoso l'utilizzo di menù a tendina, per questo vengono già "aperti" in modo da riuscire a vederli correttamente.

    3) Prova ad andare su Aspetto->CSS personalizzato e incolla:
    Codice:
    .button-toggle, .button-toggle:before,  .button-toggle:after{background-color:red;}
    Ciao!
    Ciao, sei stato gentilissimo.
    1. Ho guardato la risposta e fatto come descritto, tutto è ok da pc, proprio come desideravo.
    2. Ho notato che dato che si facilita la visibilità eliminando il menu a tendina, ora la scritta Audio del link custom con il # compare ma non è clickabile, di conseguenza chi entra sul sito da mobile vede una sezione che non può cliccare. Non c'è modo di fare qualcosa che non mi faccia fare una figuraccia agli occhi di chi clicca e non capisce che fare?
    3. Grazie mille anche per questo. Per caso c'è qualche sito o pagina di riferimento per imparare qualche cosa basica di css in maniera da saper cosa toccare anche solo per colori e posizione degli elementi della pagina web?

    Grazie ancora, Nicholas.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •