Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 2 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: problemi con visualizzazione menu e homepage su mobile

  1. #1
    cosavederealuino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-08-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi con visualizzazione menu e homepage su mobile

    Ciao a tutti, sono nuova e non molto pratica. Potreste darmi una mano???

    Un mese fa ho realizzato questo sito (http://cosavederealuino.altervista.org/) per il paese dove abito, con molto testo e fotografie a supporto. Ho scelto il tema Vertex, con il quale mi sono trovata davvero bene, anche se mi ha creato un unico ma grande problema: non fa visualizzare l'homepage e il menu del sito dagli smartphone, anche se dalle impostazioni "personalizza" io vedo che funziona (cioè mi dà la possibilità di vedere come il sito viene visualizzato sul cellulare, anche se in realtà questo poi non avviene!).

    Ho provato a visualizzare una singola pagina inserendo io stessa l'intero URL (per es. http://cosavederealuino.altervista.o...no-e-dintorni/) e funziona! Anche cliccando su i singoli collegamenti ipertestuali nel testo vengono visualizzate le corrette pagine.

    Come posso risolvere questo problema? Ho cambiato anche il tema con molti altri, ma il problema persiste, quindi ho pensato che potrebbe essere qualche problema più tecnico e specifico (anche se io non oso insinuarmi in certe vie sconosciute, per non fare qualche disastro che poi non riesco più risolvere).

    Mi dispiacerebbe che il sito possa essere visualizzato solo da pc, perché sarebbe utilizzato da pochissimi :(

    Grazie mille a chiunque mi risponderà per aiutarmi!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Prova disabilitando la modalità mobile (Mobile -> Disattiva Mobile).

    Ciao!
    cosavederealuino and maxdin like this.

  3. #3
    maxdin non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-02-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    avevo lo stesso problema e seguendo il tuo consiglio ho risolto.
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve ho un grosso problema riguardo alla visualizzazione del mio sito web su smartphone cambia radicalmente il tema impostato mentre altri simili che ho fatto sono identici sia sul pc che sul cell... cosa può essere successo?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se vuoi la stessa versione da mobile e da desktop, dovresti disabilitare la modalità mobile. Non è una pratica consigliata per ragioni di accessibilità.

    Ciao!

  6. #6
    elenasgarabotto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-10-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Problemi con la visualizzazione dell'Homepage su mobile: fatal error

    Buonasera io ho un problema molto simile ad OP, l'homepage del mio sito (elenasgarabotto.altervista.org) non risulta visibile da mobile, risulta esserci solamente una schermata bianca con fatal error. Le altre pagine del sito funzionano perfettamente. Ho cercato sia su questo forum che altrove e non saprei come risolvere, anche perché non ho conoscenze di programmazione

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Molto probabilmente si tratta di qualche incompatibilità o del tema o di qualche plugin. Disabilita tutti i plugin e vedi se l'errore persiste.

    Ciao!

  8. #8
    ourdropintheocean non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-06-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, anche io ho un problema con la modalità mobile. Il mio sito è ourdropintheocean.altervista.org e nella modalità desktop si vede perfettamente la sidebar e i banner pubblicitari. In modalità mobile entrambe le cose non appaiono ma c'è semplicemente la schermata centrale degli articoli. Come faccio a togliere la modalità mobile? perchè se clicco su mobile non posso più disattivarla ma solo personalizzarla e il problema non si risolve. Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Nella sezione mobile non visualizzi questo tasto?


    Comunque, nella modalità mobile è normale non vedere né la sidebar né i banner che non riescono ad essere rappresentati su mobile: i banner dovrebbero invece apparire all'interno degli articoli.

    Ciao!
    ourdropintheocean likes this.

  10. #10
    ourdropintheocean non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-06-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nella sezione mobile non visualizzi questo tasto?


    Comunque, nella modalità mobile è normale non vedere né la sidebar né i banner che non riescono ad essere rappresentati su mobile: i banner dovrebbero invece apparire all'interno degli articoli.

    Ciao!
    No non lo vedo, e non capisco come mai. Per un certo periodo l'ho avuto e l'ho anche usato, adesso è sparito e mi dice che il mio tema è configurato per il mobile e c'è il tasto personalizza e basta.
    Per i banner capito.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Stai quindi utilizzando un tema seamless, che è già ottimizzato per la versione mobile, quindi non è presente la possibilità di abilitare i temi mobile: selezionando i temi seamless la modalità mobile è disattivata di default.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •