Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Spostare Wordpress da sotto cartella a indirizzo principale.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostare Wordpress da sotto cartella a indirizzo principale.

    Ciao, abbiamo creato un sito/blog con wordpress in una sotto cartella per sostituire il vecchio sito statico nella cartella principale, come posso trasformare la sotto cartella a primo indirizzo web?

    http://pizzeriaitaly.altervista.org/italy/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...nessuno mi può aiutare?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il cambio di URL manuale non è una cosa banale, dovresti informarti qui.
    [Ovviamente, è praticamente d'obbligo un backup di tutti i file/cartelle e i contenuti del database, così da poterli ripristinare in caso in cui qualcosa vada storto. Giusto perché non costa nulla ed è una azione di un click, io esporterei anche tutto tramite Stumenti->Esporta].

    Come mai non pensi a trasferirti su alterBlog?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-02-2019 alle ore 21.52.36

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao, ho richiesto aiuto in quanto non trovo nel pannello di wordpress su strumenti i campi da modificare per gli indirizzi:

    Log in to your site.
    Go to the Administration > Settings > General screen.
    In the box for WordPress Address (URL): change the address to the new location of your main WordPress core files.
    In the box for Site Address (URL): change the address to the new location, which should match the WordPress (your public site) address.
    Click Save Changes.

    e quindi mi sono perso per questo passaggio.
    se non posso modificare l'indirizzo come faccio?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In effetti la modifica di quel campo è stata disabilitata perché molti utenti, modificandolo, rendevano inaccessibile il loro blog. Quindi se proprio te la senti, dovresti andare a modificare le varie voci nel database.

    Ripeto: come mai non opti per un trasferimento su alterBlog?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    alterblog : ma perchè abbiamo già creato tutto il sito wordpress, pagine, foto, contatti.

    o mi sfugge qualcosa?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se hai utilizzato WordPress fornito da AlterVista, i contenuti non verranno eliminati.

    Comunque, dovrebbe funzionare esportando i contenuti da Strumenti->Esporta, quindi importarli su alterBlog.

    (il fatto è che su alterBlog avresti spazio e banda illimitati, oltre alle varie funzionalità (HTTPS, Iubenda, eventuale dominio di secondo livello, etc).

    Nota però che il passaggio non è reversibile (non puoi tornare da alterBlog ad alterSito). Quindi al più, prima ti consiglierei di testare in un nuovo account alterBlog per vedere se può piacerti.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si, confermo che wordpress è quello fornito dalle applicazioni di altervista.
    Ma quindi esportando su AlterBlog mi trasferisce tutto? ma così com'è ora o dovremo ricostruire qualcosa?
    (non è che sia un mega sito, ma non avremmo proprio voglia di rifarlo.)

    ma non ho capito per esportarlo su AlterBlog come devo fare, nel senso che ora nello spazio ho presente in applicazioni gestione file (dove avevamo inserito il vecchio sito statico), e wordpress. Devo cancellare qualcosa o in automatico mi prende i soli dati wordpress?

    (devo fare passa su AlterBlog, giusto?)


    grazie dell'aiuto che stai fornendo.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pizzeriaitaly Visualizza messaggio
    Ma quindi esportando su AlterBlog mi trasferisce tutto? ma così com'è ora o dovremo ricostruire qualcosa?
    (non è che sia un mega sito, ma non avremmo proprio voglia di rifarlo.)

    ma non ho capito per esportarlo su AlterBlog come devo fare, nel senso che ora nello spazio ho presente in applicazioni gestione file (dove avevamo inserito il vecchio sito statico), e wordpress. Devo cancellare qualcosa o in automatico mi prende i soli dati wordpress?

    (devo fare passa su AlterBlog, giusto?)
    Sì: ovviamente le pagine esterne da WordPress verranno eliminate.
    Il sito WordPress verrà trasferito automaticamente, così come sta.

    (io comunque farei un backup completo, oltre ad esportare gli articoli da Strumenti->Esporta, giusto per una ulteriore sicurezza. Però nulla di tutto ciò è indispensabile perché il trasferimento è automatico, se WordPress è quello fornito da AlterVista).

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Appena fatto!
    è stato semplicissimo e tutto automatico.

    grazie mileeeeee

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •