Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio di secondo livello e Mappa: 'La risorsa richiesta è accessibile QUI'

  1. #1
    parrocchiemonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-11-2018
    Messaggi
    22

    Predefinito Dominio di secondo livello e Mappa: 'La risorsa richiesta è accessibile QUI'

    Ho aperto da poco un sito di secondo livello partendo dal sito di terzo livello.
    Funziona quasi tutto bene tranne quanto sotto riportato.
    Nel sito originario, di terzo livello, avevo dei link a files .pdf scaricati sulla libreria media messa a disposizione da altervista e cliccando sui link compariva immediatamente il file richiesto.
    Adesso che sono passato al secondo livello la prima volta che clicco su questi link mi compare, anzichè il file PDF, una pagina (indirizzo hl.altervista.org) con la dicitura 'la risorsa richiesta è accessibile qui' e se faccio click su 'qui' vedo il file PDF. Nelle volte successive se richiedo lo stesso link visualizzo direttamente il PDF.
    Questo comportamento accade solo qualche volta ma è comunque molto fastidioso e vorrei evitarlo.
    E' dovuto al fatto che nei link c'è il puntamento a sito.altervista.org/wp-content/uploads/...?
    Cosa posso fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    A questa pagina vedo ci sono dei PDF.
    Sono tutti funzionanti, a parte "BOLLETTINO 1-2018" che è puntato non al dominio di secondo livello ma al dominio http://parrocchiemonta.altervista.org/

    Modificandolo con il dominio di secondo livello, dovrebbe essere funzionante.
    Come mai punta al dominio di terzo livello? Come è stato inserito il link? È stato inserito manualmente?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-01-2019 alle ore 17.31.47

  3. #3
    parrocchiemonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-11-2018
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Sì il link è stato inserito manualmente nel senso che ho scritto in formato 'testo' il link 'http...' copiandolo da quello della libreria media; non dovevo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sì, va bene, però ora modificalo con l'indirizzo del dominio di secondo livello: in quel modo non dovrebbe darti più il problema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •