Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Backup

  1. #1
    parrocchiemonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-11-2018
    Messaggi
    22

    Predefinito Backup

    Ho visto che scegliendo strumenti/backup Altervista mette a disposizione la 'macchina del tempo' che permette di restorare i dati ad una certa data.
    Questi backup sono fatti automaticamente da Altervista una volta al mese?
    Nel caso di crash del server su cui gira il sito si possono utilizzare questi backup per ripristinare il sito oppure sono inutilizzabili anch'essi?
    L'uso di plug-in di backup (tipo UpDraftPlus) mi da qualche garanzia in più?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parrocchiemonta Visualizza messaggio
    Questi backup sono fatti automaticamente da Altervista una volta al mese?
    La macchina del tempo rende disponibile un intero backup ripristinabile più di una volta al mese (verifica le date che possono essere ripristinate).


    Citazione Originalmente inviato da parrocchiemonta Visualizza messaggio
    Nel caso di crash del server su cui gira il sito si possono utilizzare questi backup per ripristinare il sito oppure sono inutilizzabili anch'essi?
    In 10 anni che sono su AlterVista non è mai capitata una cosa simile: al più possono esserci momentanei down-time ma non ho mai visto casi in cui i dati sono andati perduti.
    Più che altro il backup è ottimo nei casi in cui qualche plugin danneggia il sito e nemmeno riparando il blog si riesce a risolvere, oppure per ripristinare contenuti eliminati involontariamente.

    Citazione Originalmente inviato da parrocchiemonta Visualizza messaggio
    L'uso di plug-in di backup (tipo UpDraftPlus) mi da qualche garanzia in più?
    No, non ti consiglio di utilizzare plugin aggiuntivi per questa cosa. Al più puoi esportare periodicamente il file .xml così da poter ripristinare gli articoli del tuo sito tramite la funzione nativa di WordPress.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •