Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TechScene

Discussione: Per cortesia aggiornate il mio tema in tempo per Wordpress 5

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Per cortesia aggiornate il mio tema in tempo per Wordpress 5

    Salve. Come da titolo, il mio tema non è compatibile con Wordpress 5, per favore prima di rilasciarlo provate ad aggiornare il tema Divi così da poter usare il Divi Builder senza problemi. Sarebbe fastidioso per me non poter aggiornare a Wordpress 5 a causa di questa incompatibilità. Maggiori informazioni:
    https://www.elegantthemes.com/blog/d...der-experience
    Grazie in anticipo!
    rigidbody likes this.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quando sarà disponibile WordPress 5 su Altervista saranno anche disponibili gli aggiornamenti dei vari temi per essere compatibili con la nuova versione, sempre che i vari sviluppatori abbiano rilasciato i relativi aggiornamenti.

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Salve. WP è stato aggiornato e Divi no. Il risultato è che a volta il builder visivo sembra non comportarsi come dovrebbe, soprattutto se si cerca di creare una pagina con design responsive. Qualcun altro riscontra questo problema o solo io? Inoltre non tutto il tema sembra essere tradotto ad oggi, nella versione presente su AV.

  4. #4
    rigidbody non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Salve. WP è stato aggiornato e Divi no. Il risultato è che a volta il builder visivo sembra non comportarsi come dovrebbe, soprattutto se si cerca di creare una pagina con design responsive. Qualcun altro riscontra questo problema o solo io? Inoltre non tutto il tema sembra essere tradotto ad oggi, nella versione presente su AV.
    Ciao, anche io uso DIVI e sto riscontrando molti problemi, soprattutto le GALLERIES che non funzionzno più, o meglio funzionano ma vengono inserite solo le immagini che vuole lui e quindi è inutile...

    Stavo pensando di usare questo plugin https://wordpress.org/plugins/classic-editor/

    per ripristinare la versione classica dell'editor, ma non vorrei che così facendo perdessi spazio e banda illimitati forniti da altervista. qualcuno può darmi un consiglio a riguardo?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non ho ben capito cosa centra l'editor con il tema. In ogni caso, puoi ripristinare il vecchio editor da Utenti->Il tuo profilo spuntando Abilita l'editor classico.

    Non installare altri plugin.
    In ogni caso, installando plugin non perderai spazio e banda illimitati, però se il plugin non è compatibile con la versione di WP o con altri plugin, potresti avere malfunzionamenti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-02-2019 alle ore 21.09.33

  6. #6
    rigidbody non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    In ogni caso, puoi ripristinare il vecchio editor da Utenti->Il tuo profilo spuntando Abilita l'editor classico.
    in questo modo non perdo spazio illimitato giusto?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    No, è una opzione. A meno che non elimini l'account, non perderai mai lo spazio illimitato.

    Ciao!

  8. #8
    rigidbody non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Fatto! volevo solo fare presente a chi avesse lo stesso problema con le gallery che il metodo funziona. lo riassumo qui di seguito:

    1. disabilitare il nuovo editor a blocchi di Gutenberg
    2. accedere alla sezione "pagine"
    3. "edit" sulla pagina desiderata (non abilitare il visual editor o aprire la pagina)
    4. inserire una "sezione" e una "gallery" al suo interno
    5. caricare le immagini desiderate nella gallery
    6. ora aprendo il visual editor di Divi la gallery funziona.
    7. enjoy

    grazie per il supporto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •