Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Error while sending QUERY packet dopo aggiornamento plugin

  1. #1
    Guest

    Predefinito Error while sending QUERY packet dopo aggiornamento plugin

    Ciao a tutti
    Ho prima aggiornato (ricevendo un errore) poi ho disinstallato e reinstallato 2 plugin: in entrambi i casi al termine dell'installazione mi viene restituito questo messaggio di errore:

    Warning: Error while sending QUERY packet. PID=5796 in /membri/trekkingsardegna/wp-includes/wp-db.php on line 1924
    Ho rieseguito la procedura di installazione dopo aver disinstallato entrambi i plugin un paio di volte per verificare se non fossi io a sbagliare qualche passaggio ma il problema si ripresenta puntuale.

    I plugin sono:
    1. MailPoet – email e newsletter per WordPress 3.16.1
    2. The Events Calendar Versione 4.7.1
    3. WPForms Lite


    Non saprei se il problema riguarda anche altri plugin.

    Non so se vi possa essere utile ma vi segnalo inoltre che il PID della stringa di errore varia da una installazione all'altra dei plugin.

    Cercando in giro on line ho trovato al seguente forum https://wordpress.org/support/topic/...cket-pid89102/ una risposta in cui viene detto di rivolgersi al proprio host perché potrebbe trattarsi di una cosa da risolvere a livello di server.

    Adottando un criterio prudenziale, attendo riscontro tenendo disabilitati entrambi i plugin, non sapendo con certezza che cosa eventualmente implicherebbe per il sito una loro attivazione ed un loro utilizzo: non vorrei mandare in palla il database o altre parti del sito.

    -----
    Volevo anche segnalare altre 2 cose, seppure off topic.

    La prima per l'editor usato in questo forum (quello che sto usando per scrivere questo messaggio per intenderci): tra le altre cose non trovo il pulsante per inserire un nuovo elemento delle liste puntate o numerate ovvero per inserire il tag "li" nella forma di bbcode "[*]". Mi chiedo se potete aggiungere il pulsante perché attualmente devo aggiungere a mano il tag bbcode suddetto. Cliccando sul pulsante di aggiunta delle liste puntate o numerate viene infatti aggiunta una lista nuova ogni volta, non un solo elemento di lista. In alternativa potrebbe essere da valutare l'idea di sostituire l'editor attuale con un editor avanzato di tipo WYSIWYG come ad esempio TinyMCE Advanced o altro equivalente, già altri forum stanno implementando questa tecnologia affiancandola alla possibilità avanzata di editare direttamente il codice html cliccando su una tab page "codice".

    La seconda riguarda il timeout: quasi sempre mentre scrivo un messaggio su questo forum la connessione va in timeout seppure spunto la casella Resta connesso al login. Non potete aumentare il timeout diciamo ad almeno 120 o anche 180 minuti? O ancora meglio disabilitarlo quando spunto la casella "Resta connesso" al login? Spesso infatti devo reimmettere le credenziali d'accesso quando ho finito di scrivere il messaggio e lo devo inviare perché non sono velocissimo sulla tastiera.

    Ringrazio in anticipo
    Ciao
    Ultima modifica di trekkingsardegna : 06-12-2018 alle ore 21.12.30

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho rieseguito la procedura di installazione dopo aver disinstallato entrambi i plugin un paio di volte per verificare se non fossi io a sbagliare qualche passaggio ma il problema si ripresenta puntuale.
    Quando li hai disinstallati, il messaggio era sparito?
    Se sì, probabilmente i plugin vanno in conflitto tra loro. Disattivane uno alla volta per capire quale sia il responsabile.

    Per la segnalazione del forum, io trovo molto utile inserire a mano il "[*]", ci sarebbe nella modalità "avanzata" il pulsante per farlo apparire ma mi risulta troppo macchinoso. Ti consiglierei quindi di continuare ad utilizzare "[*]" manualmente.

    Per il login invece è molto strano: credo siano anni che io non effettuo più il login al forum.
    Forse elimini i cookie o hai qualche plugin che non li fa salvare? Puoi provare con un browser differente?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quando li hai disinstallati, il messaggio era sparito?
    Si


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se sì, probabilmente i plugin vanno in conflitto tra loro. Disattivane uno alla volta per capire quale sia il responsabile.
    Penso che sia possibile.
    Ma penso che disabiliterò e disinstallerò i plugin in oggetto perché forse ho trovato delle alternative.



    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per la segnalazione del forum, io trovo molto utile inserire a mano il "[*]", ci sarebbe nella modalità "avanzata" il pulsante per farlo apparire ma mi risulta troppo macchinoso. Ti consiglierei quindi di continuare ad utilizzare "[*]" manualmente.
    Sono decisamente d'accordo con te: il pulsante attualmente ha un comportamento molto macchinoso permettendo di inserire varie voci in lista nel momento del primo click che crea l'intera lista ma non permette di aggiungere a posteriori una singola voce in una lista già esistente: anche io preferisco inserire una volta la lista iniziale e poi copiare ed incollare più volte il tag o bbcode in oggetto quando devo aggiungere ulteriori voci. Tuttavia aggiungere un bbcode sui forum basati su phpbb è facilissimo, e potrebbe essere una cosa apprezzata dal pubblico. Non è obbligatorio ovviamente possiamo ancora inserire il tag a mano, certo... mi pare un po' antiquato e contro intuitivo specie visti gli editor WYSIWYG che ci sono in giro ma funziona, almeno per chi sa come fare.
    Quindi continuerò per ora con l'inserimento manuale ma non abbandono la speranza di vedere questa funzione implementata... prima o poi.



    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per il login invece è molto strano: credo siano anni che io non effettuo più il login al forum.
    Forse elimini i cookie o hai qualche plugin che non li fa salvare? Puoi provare con un browser differente?

    Ciao!
    whow! è strano: io invece devo fare login tra una correzione e l'altra anche più volte per pubblicare un solo post. Uso Chrome e Opera e entrambi mi danno lo stesso inconveniente. Opera ha il suo adblocker integrato mentre in Chrome ho installato una estensione: adblock. Se non siano loro a dare questo problema? Ma se cosi fosse però la cosa mi suonerebbe strana perché dovrei avere problemi immediatamente mentre invece il problema si verifica quando impiego molto tempo a scrivere post un po' lunghi e non faccio altre operazioni come anteprima del messaggio o salvare il messaggio e rimodificarlo dopo averlo salvato. In sostanza da quello che ci capisco l'inconveniente si verifica quando non interagisco con il server. Può essere?

    Posso sospettare che sui miei browser io stesso abbia attivato qualche funzione di cui non saprei e che mi porta a disconnettermi.

    C'è anche un'altra cosa che ho notato: perché accade solo sul forum di altervista e sul pannello di controllo del sito? quando avevo il sito non ora che ho il blog. Ora sotto wordpress il problema non si verifica: sto ore o giorni senza dovermi loggare nuovamente anche se sto del tutto inattivo molto a lungo: quindi mi pare di capire che il comportamento non è coerente su tutti i siti. Se fosse un problema locale a livello di browser non dovrei riscontrare lo stesso inconveniente anche con il blog?

    Quindi per ora brancolo nel buio sui motivi e sono ancora comprensibilmente disorientato in merito .


    Ecco appunto... è accaduto di nuovo!!! Per postare questo msg mi sono dovuto loggare nuovamente. Eppure attivo al login la spunta sulla casella per mantenere attiva la connessione.
    Ultima modifica di trekkingsardegna : 07-12-2018 alle ore 13.48.17

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trekkingsardegna Visualizza messaggio
    Tuttavia aggiungere un bbcode sui forum basati su phpbb è facilissimo, e potrebbe essere una cosa apprezzata dal pubblico
    Sì, ma questo è un forum vBulletin. Comunque segnalerò la cosa.

    Citazione Originalmente inviato da trekkingsardegna Visualizza messaggio
    Può essere?
    Lo escluderei, anche io uso AdBlock.

    Comunque, mi segno di controllare questa cosa.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •