Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Non mi funzionano i feed

  1. #1
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito Non mi funzionano i feed

    Buongiorno,
    da stamattina non mi funzionano i feed. Ovvero dei social network che leggono i feed del mio blog, oggi non li leggono e quindi non pubblicano i miei post.
    Ieri sera avevo inserito un nuovo plugin per moderare i commenti, ma pensando che possa avere provocato questo difetto l'ho eliminato.
    Tutt'ora se io stesso boglio leggere i feed delle mie pagine mi dà questo errore:

    Errore interpretazione XML: la dichiarazione XML o testuale non è all'inizio di un'entità
    Indirizzo: http://lebarricate.altervista.org/feed/
    Linea numero 1, colonna 2: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

    Qualcuno può aiutarmi, per favore?

    Grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-02-2012 alle ore 16.26.12 Motivo: - link, puoi metterlo in firma!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Per controllare eventuali errori in un feed, puoi usare il validatore rss.

    Sembra ci sia uno spazio vuoto all'inizio del file, prima del tag di apertura. Puoi provare ad aggiungere un post (e poi rimuoverlo) e vedere se il feed si rigenera correttamente.

  3. #3
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao :)
    Ho provato ad aggiugere un post di prova, ma non è cambiato niente.
    Il resto della tua spiegazione non l'ho capita, me la potresti spiegare meglio e dirmi come posso risolvere quel problema che mi indichi?
    Grazie

  4. #4
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    spero di aver risolto installando il plugin: Fix Rss Feed V3.1
    Pare funzionare tutto, adesso vedo.
    Per il momento grazie :)

  5. #5
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Per controllare eventuali errori in un feed, puoi usare il validatore rss.
    Ciao dreadnaut, scusa se mi intrometto in questa discussione non mia. Ho provato il tuo validatore e il mio feed rss risulta essere funzionante. Il link è http://cinemascoop.altervista.org/feed/
    Il problema è che l'ultimo articolo del blog che risulta pubblicato è a fine dicembre mentre da allora ne ho pubblicati parecchi altri. (circa due o tre alla settimana). Il mio feed rss sembra però essersi bloccato proprio con l'articolo del 26 dicembre e adesso non funziona più. Cosa posso fare per sistemarlo?

    Grazie.
    cinemaSCOOP - Il Blog di chi ha il cinema nelle vene

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Io vedo correttamente tutti i post, fino all'ultimo del 9 Marzo. Forse devi svuotare la cache del browser?

  7. #7
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Oltre a chrome (che uso sempre) ho installato adesso anche Safari ed ho provato pure con explorer (che non avevo mai usato). Dato per assodato che con Chrome i feed non funzionano (ma questo è così da sempre e lo so) la cosa strana è che se clicco sul link che ho postato sopra, anche io vedo tutti i post ma se clicco sull'icona del feed rss che sta in alto sulla toolbar allora vedo solo fino al post del 26 dicembre. Questo succede sia con explorer che con safari.

    Ti chiedo una cortesia: puoi cliccare anche tu sull'icona che sta in alto sulla mia toolbar per vedere se fa anche a te quello scherzo?
    Grazie mille.
    Naturalmente il blog è cinemaSCOOP
    Ultima modifica di cinemaSCOOP : 10-03-2012 alle ore 10.01.05 Motivo: correzione ortografica
    cinemaSCOOP - Il Blog di chi ha il cinema nelle vene

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    (disinstalla Safari va, che è solo un chiodo e si porta dietro un sacco di spazzatura, su Windows)

    Il tuo feed si vede correttamente, ma quello creato da AlterVista ed accessibile dalla toolbar è effettivamente fermo al 26 Dicembre. Prova a toccare le impostazioni via pannello di AlterVista, e vedi se si risveglia.

  9. #9
    alienimistero non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    100

  10. #10
    alienimistero non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Come posso risolvere per favore?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    A parte per il validatore, dove utilizzi i feed? E che errore in particolare hai ricevuto?

    Comunque, da quanto vedo, gli errori del validatore sono dati principalmente da elementi introdotti da plugin che hai installato, dovresti provare a vedere se si risolve disabilitandoli.

    Ciao!

  12. #12
    alienimistero non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    A parte per il validatore, dove utilizzi i feed? E che errore in particolare hai ricevuto?

    Comunque, da quanto vedo, gli errori del validatore sono dati principalmente da elementi introdotti da plugin che hai installato, dovresti provare a vedere se si risolve disabilitandoli.

    Ciao!
    Quali potrebbero essere i plugin che ho installato non adatti?

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Continuiamo nell'altra discussione, inutile e contro producente tenerne due aperte per lo stesso problema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •