Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come far registrare gli utenti con passord.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come far registrare gli utenti con passord.

    Salve a tutti, sono nuova nel forum e ho da poco creato un blog. Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione devo porvi un quesito. Ho creato delle pagine nel blog e quando l'utente cliccherà su una di queste vorrei che si aprisse una schermata in cui deve registrarsi. Poi una volta registrato tramite mail gli vorrei mandare un link per fargli ricevere la password e entrare così nella pagina. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se non c'è un plugin, potresti pensare di farlo anche con il sistema di registrazioni integrato su WordPress (ti consiglio comunque per evitare iscrizioni di bot, di munirti di captcha).

    Poi, potrai impostare la password ad un articolo o pagina durante la modifica nel riquadro a destra modificandone la visibilità:



    Ti ricordo però che è vietato abusare delle aree private, come da regolamento (art 4.12).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ieri sera ho cominciato a fare un giro su internet e ho trovato il plugin register. Volevo sapere, da quello che ho letto sembra di si, se può fare al mio caso. Solo in questa pagina l'utente dovrebbe registrarsi e le altre sono libere da visitare.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non conosco il plugin, provalo e vedi se ti può andare bene (solo tu sai cosa vorresti avere).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OK grazie dei consigli mi sono munita di captcha e uso il sistema di registrazioni integrato di wordpress e poi su pubblica ho modificato la visibilità con password. Funziona. grazie mille.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •