Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: wp-comments-post.php - 500 Internal Server Error

  1. #1
    Guest

    Predefinito wp-comments-post.php - 500 Internal Server Error

    dal sito alterblog (non più convertibile in altersito) è impossibile consegnare commenti
    già provata la modalità provvisoria di ripristino
    consigli? è possibile riparare le tabelle del database?
    grazie
    Ultima modifica di gitainvista : 10-11-2018 alle ore 20.15.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gitainvista Visualizza messaggio
    dal sito alterblog (non più convertibile in altersito) è impossibile consegnare commenti
    già provata la modalità provvisoria di ripristino
    consigli? è possibile riparare le tabelle del database?
    grazie
    mi rispondo da solo
    è sicuramente un problema interno e direi di tabelle perchè la modalità provvisoria dovrebbe "rinfrescare" tutti i file wordpress
    la causa è stata probabilmente aver "giocato" un pò insistentemente con SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin e in particolare aver tentato di iniettare codice PHP tramite l'opzione "Enable PHP sessions"

    ad ogni modo, dopo aver letto il seguente articolo
    https://wptavern.com/si-captcha-anti...e-to-spam-code
    suggerisco di non includere SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin nell'installazione base di un alterblog perchè se l'errore è stato effettivamente generato da questo plugin come penso, allora è davvero difettoso perchè non ho eseguito query direttamente a database ma tramite PHP ho solo fatto chiamate a metodi del plugin o wordpress in generale (il codice è stato poi rimosso e il plugin prima disattivato e poi definitivamente disinstallato ma l'errore è rimasto)

    non ricordo se SI CAPTCHA Anti-Spam-plugin accompagna di default un alterblog o se è installato con woocommerce (andrebbe fornita una lista delle caratteristiche di partenza di un alterblog) - in ogni caso non l'ho installato manualmente
    Ultima modifica di gitainvista : 11-11-2018 alle ore 17.42.16

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questa è la situazione con un alterblog creato dal nuovo:

    https://drive.google.com/open?id=1Xy...ta16OKGPIgShiO

    https://drive.google.com/open?id=1L9...r_JvtryTfSH2QO

    il sito ha solo i pochi plugin mostrati in figura ed è stato solo creato un prodotto di prova con commenti abilitati ma l'invio risulta impossibile

    REPLICARE IL PROBLEMA RICHIEDE 2 MINUTI: qualcuno di Altervista può verificare?

    il problema è di Alterblog?
    Ultima modifica di gitainvista : 12-11-2018 alle ore 18.26.56

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Il tuo problema (errore 500) è già stato preso in considerazione. Escluderei comunque un problema delle tabelle del database o comunque problemi con il database.

    Per quanto riguarda "tu non puoi passare", consiste invece nel fatto che WordPress ha rilevato dello spam nei commenti (immagino che ti appaia mentre cerchi di commentare un articolo). Vedi ad esempio qui.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo problema (errore 500) è già stato preso in considerazione. Escluderei comunque un problema delle tabelle del database o comunque problemi con il database.

    Per quanto riguarda "tu non puoi passare", consiste invece nel fatto che WordPress ha rilevato dello spam nei commenti (immagino che ti appaia mentre cerchi di commentare un articolo). Vedi ad esempio qui.

    Ciao!
    Per futura referenza, collego richiesta di assistenza aperta su Wordpress
    https://wordpress.org/support/topic/...#post-10874615
    comunque ho risolto come suggerito da alemoppo installando un servizio di commenti apposito (cosa sbagliata in principio perchè Wordpress ha già quella funzionalità di base e a me serviva una cosa molto semplice, completamente INTEGRATA, "leggera" e senza fronzoli come quella - sembra che Wordpress abbia pensato anche allo spam tramite Akismet plugin preinstallato)
    Ultima modifica di gitainvista : 13-11-2018 alle ore 11.30.01

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io sono riuscito ad inviare correttamente un commento di prova nel tuo blog givaprova, puoi riportare i passaggi necessari per riprodurre il problema che segnali?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nessun passaggio particolare. Ho scritto nell'area di testo, ho compilato la casella CAPTCHA e infine ho cliccato il bottone "Pubblica il commento". Ho tralasciato "Nome" e "Sito web".

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tu al momento riesci a riprodurre il problema sul blog givaprova? Sul blog gitainvista non vedo alcun modulo di commento, quindi non posso provare a riprodurre il problema.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Tu al momento riesci a riprodurre il problema sul blog givaprova? Sul blog gitainvista non vedo alcun modulo di commento, quindi non posso provare a riprodurre il problema.
    ecco il collegamento: http://givaprova.altervista.org/product/prova/

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già scritto, su quel blog riesco a inviare commenti senza riprodurre il problema da te segnalato. Ho appena inviato un nuovo commento, puoi verificarlo controllando sul pannello di amministrazione di givaprova.
    Non hai però risposto alla mia domanda:
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Tu al momento riesci a riprodurre il problema sul blog givaprova?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Come ti ho già scritto, su quel blog riesco a inviare commenti senza riprodurre il problema da te segnalato. Ho appena inviato un nuovo commento, puoi verificarlo controllando sul pannello di amministrazione di givaprova.
    Non hai però risposto alla mia domanda:
    confermo che è impossibile per me inviare commenti: "Tu non puoi passare"

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello è l'antispam, la tua segnalazione iniziale invece era relativa ad un errore 500. Come posso riprodurre in questo momento l'errore 500 che segnalavi?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Sono la stessa cosa: "Tu non puoi passare" corrisponde a "500 Internal Server Error" in console browser. Confermo ricezione di UN tuo messaggio sia in casella email sia in pannello di amministrazione. Ribadisco che replicare il tuo invio è impossibile per me.
    Ultima modifica di gitainvista : 14-11-2018 alle ore 06.11.20

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gitainvista Visualizza messaggio
    Sono la stessa cosa: "Tu non puoi passare" corrisponde a "500 Internal Server Error" in console browser.
    Non sono la tessa cosa, se avessi scritto fin dal principio che compariva il messaggio "Tu non puoi passare" il problema sarebbe stato chiaro subito.
    Citazione Originalmente inviato da gitainvista Visualizza messaggio
    Confermo ricezione di UN tuo messaggio sia in casella email sia in pannello di amministrazione. Ribadisco che replicare il tuo invio è impossibile per me.
    È perché l'antispam blocca i tuoi commenti, evidentemente ha inviato una grande quantità di commenti o l'IP da cui ti connetti è responsabile anche lui di aver inviato spam.

    Ad ogni modo, le tabelle del database, il plugin SI CAPTCHA, WooCommerce o le altre cose che hai indicato non hanno nulla a che fare con il problema.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    vedi le immagini allegate nel messaggio qui sopra 12-11-2018, 18.23.07
    comunque riferire di non poter inviare commenti e riportare codice errore 500 doveva essere abbastanza significativo
    la quantità di commenti inviati MANUALMENTE per prova non può essere assolutamente esagerata
    il mio indirizzo IP è dinamico
    tutti gli altri sistemi provati per gestire i commenti non hanno lo stesso problema di quello integrato in wordpress
    cmq controllerò il computer o la rete locale (visto che lo stesso mi succede dal cellulare) per eventuali virus
    grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •