Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: EMail di registrazione utente non inviate a specifico dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito EMail di registrazione utente non inviate a specifico dominio

    Salve a tutti, chiedo qui nella speranza di trovare soluzione al mio problema.

    Ho notato che alcuni utenti che si registrano sul mio sito non ricevono l'email di conferma registrazione per l'attivazione dell'utente e successivi settaggi della Password.
    Sono tutti utenti che hanno email sullo stesso dominio (nello specifico: farmina.net).

    Ho controllato con il provider del dominio ricevente che, log alla mano, mi dice non siano arrivati al server messaggi di alcun tipo dai server altervista (si esclude quindi alla fonte la possibilità che i messaggi siano finiti in antispam o siano stati filtrati dall'antivirus del server o più a valle).

    Con altri domini il problema non si pone e le mail di registrazione arrivano regolarmente.

    Come posso risolvere?

    Grazie a chiunque suggerisca una soluzione.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi indicare almeno un esempio di invio con data e ora così da controllare?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie per la celere risposta.

    Non si tratta di registrazione, ma da una mail di test che il sito avrebbe dovuto mandare.

    La data è quella di ieri, 25/10/2018 alle 17.36
    La mail dovrebbe essere stata spedita a test@farmina.net oltre ad altri indirizzi (a cui è arrivata).

    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Dopo controlli, risulta che il loro server di posta "in.arubabusiness.it" ha risposto "Service unavailable".

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'assistenza.

    Non so come il problema adesso è risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •