Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Link a foto di una galleria

  1. #1
    gioaudmonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-10-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito Link a foto di una galleria

    Ho creato una galleria di alcune foto e vorrei che clikkando su ciascuna di esse si attivi un link diverso in modo analogo a quello che succede quando si inserisce una singola foto e nel riquadro 'IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE ALLEGATI' si indica il link a una URL personalizzata.
    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo con la galleria non è possibile rendere "linkabile" ogni foto con una proprio URL.
    Dovresti cercare un plugin che introduca una galleria con la funzionalità che cerchi. Cercando tra i plugin, dovresti trovarne molte; si tratta solamente di cercare quella che fa più al tuo caso.

    Ciao!

  3. #3
    gioaudmonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-10-2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Purtroppo con la galleria non è possibile rendere "linkabile" ogni foto con una proprio URL.
    Dovresti cercare un plugin che introduca una galleria con la funzionalità che cerchi. Cercando tra i plugin, dovresti trovarne molte; si tratta solamente di cercare quella che fa più al tuo caso.

    Ciao!
    Grazie della risposta ma io sono inesperto e conosco poco HTML. Per cui ti chiedo:
    1) Dove e come cerco il plugin ?
    2) Una volta trovato il 'plugin' come lo inserisco nella pagina?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Stai utilizzando WordPress, non è necessario conoscere HTML né alcun altro linguaggio.

    Dopo aver effettuato il login nell'area amministrativa del tuo sito, vai nella sezione "plugin" quindi "Aggiungi nuovo", da lì apparirà una casella di testo in cui scrivere il tipo di plugin o la funzionalità cercata. Nel tuo caso potresti iniziare a cercare con "gallery".
    (vedi qui).

    Attenzione: alcuni plugin possono causare incompatibilità sia con il blog che tra altri plugin. Se un plugin danneggia il blog non facendoti più accedere all'area amministrativa, puoi risolvere riparando il blog da questa procedura.
    Installa solamente plugin che hanno la scritta "Compatibile con la tua versione di WordPress".
    In generale installa il minor numero di pllugin possibile così da avere il blog snello e reattivo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •