Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By BenitoVisciglia

Discussione: Penalizzazione google ottobre 2018...avete notato cali?

  1. #1
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Question Penalizzazione google ottobre 2018...avete notato cali?

    Ciao a tutti, da circa due settimane il mio sito ha avuto un crollo di visualizzazioni giornaliere di oltre il 50%, facendo le dovute verifiche ho notato che la parte più penalizzata risulta essere wordpress. Su search console non mi da alcun errore. Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è capitato questo calo in questo mese, in modo da capire se dipende da un aggiornamento dell'algoritmo di google oppure se c'è qualcosa che non va in wordpress.

    Grazie in anticipo
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ci sono state delle variazioni nell'algoritmo di google di recente. Di quanto è stato il calo delle visite rispetto gli anni scorsi? (sempre nello stesso periodo).

    facendo le dovute verifiche ho notato che la parte più penalizzata risulta essere wordpress
    Il tuo sito mi sembra tutto fatto con WordPress, sbaglio? Anche se il CMS non dovrebbe incidere molto per l'indicizzazione. Piuttosto io rimuoverei quel popup del like di Facebook che appare una volta aperto il sito perché blocca la navigazione e può potenzialmente allontanare visitatori.

    Ciao!
    easypc likes this.

  3. #3
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Il mio sito possiede 3 cms...wordpress per la parte blog, phpBB per il forum (ma attualmente è disattivato per via del GDPR) ed infine un CMS che ho creato io per la sezione download, per assurdo nella serp vengono messi prima i risultati della sezione download che quella di word press....e fino a poche settimane fa non era così, è cambiato tutto dal giorno alla notte...oltre il 50% in meno...proverò a seguire il tuo consiglio per il popup anche se non credo dipenda da quello visto che c'è da anni e mi aiuta molto per la pagina di FB
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  4. #4
    BenitoVisciglia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Puoi stare tranquillo perchè è proprio un problema di Google, e sta creando disagi non solo su altervista, ma anche su altri siti web ;)
    easypc likes this.

  5. #5
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie del feedback!
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •