Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: problema con wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con wordpress

    Segnalo un problema importante con il mio wordpress,
    in pratica dopo qualche riga di scrittura scompare tutto e si disconnette dalla sessione di lavoro, come se fosse caduta improvvisamente la linea. La cosa peggiore è che non si riesce a recuperare nulla.
    In questo momento non è possibile pubblicare nulla.
    Non so se il problema è mio oppure generalizzato.

    Saluti

  2. #2
    n3xtlv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno.. Purtroppo anche io ho lo stesso problema ! Gestisco due diversi blog, ma il problema si presenta solo su uno in particolare. Novità ?

    Grazie.

  3. #3
    n3xtlv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Come non detto -.-' Da stamane entrambi hanno lo stesso problema!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema persiste, c'è qualche soluzione?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Per ora non mi risultano altre segnalazioni.

    Mi servirebbe sapere quale browser e sistema operativo state utilizzando.

    Il problema si verifica anche da altri dispositivi/borwser? Avete provato pulendo la cache? Avete qualche plugin particolare installato nel blog?

    Inoltre, cosa succede esattamente? Cioè dopo qualche minuto scompare tutto, cosa appare? Potete mostrare la schermata?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    plugin yoast seo e markup
    Succede solo con WP e uso Chrome. Cache pulita già in precedenza.
    Ho fatto la prova ed ora non da problemi,

    continuo a lavorarci e se succede ancora invio la schermata di errore.
    Per ora saluto
    Informatizzati

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci risiamo, ecco il messaggio a piena pagina che salta fuori:

    una faccina triste e sotto:

    si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web.
    Poi c'è il tasto di ricarica in blu

    Quando lo premo riappare WP ma senza la traccia di quello che stavo scrivendo.
    Vado quindi in articoli e ritrovo l'articolo (questa volta)
    Non so cosa possa essere, navigando per i siti non viene fuori questo messaggio da nessuna parte.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da informatizzati Visualizza messaggio
    plugin yoast seo e markup
    Cosa è "markup"? Puoi provare a disabilitarlo per vedere se il problema si verifica anche senza quel plugin?

    @n3xtlv anche tu hai installato questo plugin per caso?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mark-up Json LD - Schema.org - è presente da mesi
    preferirei non disabilitarlo per evitare guai seri, a meno che non sia accertato che sia proprio lui il colpevole.

    Il comportamento sembra quasi che non regga la connessione quando si scrive un po'.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Proprio ora è capitata un'altra segnalazione. Il problema sembra Yoast SEO. Puoi provare disabilitando quello?

    (comunque per ora l'errore si è presentato solo con Chrome, sembra un problema legato a Chrome).

    Citazione Originalmente inviato da n3xtlv Visualizza messaggio
    Buongiorno.. Purtroppo anche io ho lo stesso problema ! Gestisco due diversi blog, ma il problema si presenta solo su uno in particolare. Novità ?

    Grazie.
    Su quale capita il problema? E su quale non capita?

    Sarebbe utile anche sapere se capita navigando in altri siti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-10-2018 alle ore 17.47.13

  11. #11
    n3xtlv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, scusate il ritardo ma sono impegnato .. Se legge il post sotto, è specificato che accade per entrambi i blog.
    Premesso ciò, come le hanno già fatto presente, non è il caso di disabilitare yoast.. Concludendo, il problema si verifica solo su altervista. A presto.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema si verifica anche se provate con un browser differente?

  13. #13
    n3xtlv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Confermo.. solo su chrome -.-'

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo ci risulta essere un problema interno dell'ultima versione di Chrome (Chrome 70) rilasciata martedì 16, e non possiamo fare molto in merito.
    Quello che potete fare è assicurarvi di avere attiva l'impostazione per segnalare questi arresti anomali a Google https://support.google.com/chrome/answer/96817?hl=it.
    Con questa opzione attiva ogni volta che compare quel messaggio di errore Chrome genera automaticamente una segnalazione con i dati tecnici del problema che invia agli sviluppatori di Chrome, in modo che possano analizzarla per individuare il problema.
    Anche noi stiamo cercando lato nostro di fare verifiche per tentare di individuare con maggiore precisione il problema ed eventualmente segnalarlo a nostra volta agli sviluppatori di Chrome.
    In attesa che risolvano il problema consiglierei di usare un browser differente (l'ultima versione di Firefox, Opera o Edge) nel caso in cui con Chrome non si riesca proprio a lavorare.

  15. #15
    n3xtlv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ad oggi per quanto mi riguarda, risulta risolto... ;)

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In realtà non è risolto, abbiamo solo applicato una modifica che aggira temporaneamente il problema in attesa che Yoast e Chrome risolvano i loro problemi.

    Siamo riusciti ad isolare il codice che causa il crash della pagina su Chrome 70, confermiamo essere un componente del plugin Yoast SEO, nello specifico è una delle voci dell'analisi sulla leggibilità.
    Per questo abbiamo deciso di disabilitare temporaneamente la funzionalità dell'analisi sulla leggibilità di Yoast se si apre l'editor con Chrome 70. Da questa mattina quindi il problema non dovrebbe più verificarsi, se doveste osservarlo nuovamente vi chiedo di segnalarlo qua.
    Se volete avere il resoconto sulla leggibilità di Yoast SEO potete vederlo usando un browser differente da Chrome 70.
    Abbiamo inoltre segnalato il problema a Google: non è normale che la scheda crashi così, specialmente se lo stesso identico codice non causa problemi su Chrome 69.
    Non è però solo colpa di Google: Yoast usa del codice per nulla ottimizzato e che ha ampi margini di miglioramento, stiamo segnalando il problema anche a loro e suggerendo una correzione che sembra risolvere il problema anche su Chrome 70.
    Ultima modifica di karl94 : 22-10-2018 alle ore 14.31.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •